Il fedele Pitbull abbandonato con un sacco di mangime ha aspettato per giorni il ritorno della sua famiglia

L'abbandono di animali domestici è una pratica davvero difficile da estinguere, fortunatamente sono molti i volontari che si prestano al salvataggio di questi cuccioli, come in questo caso

Bluu era in attesa di un miracolo quando un uomo che passava su una strada rurale del Kentucky l’ha notata. Qualcuno aveva abbandonato questa Pitbull accanto a un sacchetto di cibo. La cagnolina è rimasta seduta nello stesso punto sperando che i suoi proprietari tornassero, ma purtroppo le speranze della piccola non si avverarono. Non appena l’uomo ha posato lo sguardo su Bluu, ha capito che non poteva più lasciarla lì ad aspettare invano. Si è avvicinato con cautela alla dolce cucciola, le hanno dato una carezza alla testa e poi hanno chiamato un rifugio per animali locale per chiedere aiuto.

Cane sul prato vicino ad un sacco di mangime

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pit Bull

Il rifugio locale è intervenuto subito portando via la nostra Pitbull dal ciglio della strada. Le hanno immediatamente prestato le cure mediche di cui aveva bisogno e, una volta pronta per l’affido, hanno contattato il loro rifugio partner di New York. Il Muddy Paws Rescue NYC ha accolto Bluu con gioia e senza perdere tempo prezioso ha iniziato a cercare una famiglia a cui affidare questa dolcissima cagnolina. Risulta davvero difficile credere che qualcuno abbia avuto il coraggio di abbandonarla. La piccola ha trovato affidamento provvisorio presso un uomo, in attesa di trovare la sua famiglia definitiva.

cane dentro ad un trasportino

Un giorno, una donna che aveva precedentemente adottato un cane dal centro di soccorso di New York decise che il suo cucciolo, Oreo, aveva bisogno di un compagno di giochi. Tornò sul sito web di Muddy Paws per dare un’occhiata alle adozioni disponibili e non riuscì a non innamorarsi di lei. Comincia per la cucciola una nuova vita con la sua famiglia, che questa volta la amerà per sempre. Infatti, già si è affezionata tantissimo, tanto al suo nuovo fratellino quanto alla sua mamma umana. Fortunatamente questa è una storia dal lieto fine, ma non per tutti i nostri amici animali è così. Ciò che è sempre consigliabile, quando si vuole prendere un nuovo animale domestico, è di rivolgersi ad un rifugio. In modo da dare una seconda possibilità a molti cuccioli che altrimenti resterebbero lì per sempre.

Articoli correlati