Il filmato del Bloohound che scuote la testa diventa popolare e fa ridere gli utenti. Scopri perché (VIDEO)

Questo Bloodhound ha conquistato il cuore degli utenti semplicemente scuotendo la testa. Il video infatti è tutto da ridere

Esistono diverse razze di cani a questo mondo e ognuna ha una sua (spesso anche più di una) caratteristica peculiare che la rende unica. Nonostante tutte le credenze in cui si dice che una razza determini in maniera fondamentale il carattere di un animale, in realtà tutta l’espressione comportamentale messa in atto da un animale deriva dalla combinazione di due aspetti fondamentali.

bloodhound al parco

Nella determinazione di un comportamento entrano in ballo la genetica, quindi la razza, ma soprattutto l’esperienza personale del singolo cane. Le razze fanno quindi si che la motivazione di un animale sia più o meno forte verso una determinata attività, ma la risposta finale sarà mediata dalle sue esperienze e dalla sua educazione.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Chien de Saint Hubert

In modo ancor più evidente rispetto alle caratteristiche caratteriali, le razze vanno ad influire sull‘aspetto fisico di un cane e molte di loro sono veramente inconfondibili. Il protagonista di oggi appartiene ad una razza che non si vede molto spesso in giro, e forse proprio per questo è riuscito così bene a conquistarsi l’affetto degli utenti in tutto il mondo.

Nel video si vede un cane di razza Chien de Saint Hubert, o Bloodhound, che gioca in un parco con degli altri cani. La particolarità di questa tipologia di cani è quella di avere molta pelle in eccesso, che si ritrova quindi a penzolare dal suo muso ogni volta che il cucciolone fa un movimento brusco. Nel filmato infatti, si vede proprio il momento in cui il cagnolone scuote la testa, e filmando la scena al rallentatore, il risultato non poteva che essere esilarante. La padrona ha scritto nella didascalia: “Ho perso molto tempo cercando di registrare il momento perfetto!“.

Articoli correlati