Il Golden Retriever apre la porta al vigile del fuoco che salverà tutti dall’incendio in corso

Gli animali tendenzialmente sono animali molto intelligenti. Fra loro però, esistono diverse specie che spiccano di gran lunga. Ritroviamo ad esempio, il cane. Il miglior amico dell’uomo, un’animale di cui ci si può fidare ciecamente proprio grazie alla grande intelligenza. È in grado di compiere azioni incredibili quando necessario. È proprio questo il caso, in cui un cane di razza Golden Retriever apre la porta al vigile del fuoco che salverà tutte le persone dall”incendio in corso.

La storia è avvenuta negli Stati Uniti, precisamente a George Town, in Texas. Una telecamera di sorveglianza ha ripreso l’intera scena. Il video davvero incredibile è stato postato su Facebook diventando virale in pochissimo tempo. Gli utenti hanno commentato divertiti e stupiti data la spiccata intelligenza dell’animale.

Nel video è presente Koda, che si muove verso la porta d’ingresso della stazione di comando, non appena vede il vice maresciallo dei vigili del fuoco Jonathan Gilliam. Il vice maresciallo in un intervista racconta di essere rimasto bloccato fuori dopo che il loro sistema di accesso con chiave magnetica si era temporaneamente bloccato. Per fortuna però all’interno della struttura c’era Koda. La cagnolina non appena ha visto il vigile bussare alla porta è subito andata ad aprirgli. Se non fosse stato per lei il vice maresciallo non avrebbe avuto la possibilità di intervenire in un incendio e di salvare la vita a diverse persone.

LEGGI ANCHE: Il Golden Retriever dal cuore d’oro preferisce aiutare la sua padrona invece di mangiare i suoi biscottini

Per fortuna grazie a Koda tutto si è concluso nel migliore dei modi. I nostri amici a quattro zampe, soprattutto se addestrarti, riescono a svolgere le loro mansioni in modo eccellente.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sulla razza Golden Retriever

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati