Il Golden Retriever dorme teneramente con un’oca (video)

Il Golden Retriever dorme teneramente con un'oca e il video fa il giro del web

Golden Retriever dorme con un'oca

Oggi iniziamo questa nuova Domenica con il tenero video di un Golden Retriever che dorme con un’oca.

Un filmato che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web, conquistando migliaia di visualizzazioni in una manciata di ore.

Perché? Beh, perché non è certo una cosa da tutti i giorni vedere il video di un Golden Retriever che dorme con un’oca.

In fin dei conti si tratta di animali completamente diversi tra loro, ma che non per questo non possono essere amici.

Se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste ormai sapere che i cani sotto questo punto di vista possono insegnarci davvero molto.

Perché i nostri amici a quattro zampe non conoscono la diversità. Un concetto che noi esseri umani (purtroppo), a differenza loro conosciamo fin troppo bene.

I cani sono infatti in grado di stringere rapporti di amicizia speciali con animali di specie diversa.

Per dimostrarvi questo concetto noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie. Come ad esempio la storia di Lundy, il Chihuahua che ha stretto amicizia con un piccione.

Oggi invece siamo di fronte ad un’amicizia completamente diversa. L’amicizia tra un’oca e un cane di razza Golden Retriever.

Che cosa hanno in comune questi due animali? Probabilmente niente, se non il bene che si vogliono e il profondo legame che li lega.

Un legame che ormai è piuttosto famoso anche nel mondo del web. I due amici hanno infatti un profilo Instagram seguito da più di 207 mila persone.

207 mila persone che ogni giorno aspettano impazienti foto e video dei loro “beniamini”. Perché diciamoci la verità, non è proprio una cosa “normale” vedere un cane e un’oca così vicini.

Ma come detto il concetto di “normale” appartiene solo a noi esseri umani. I nostri amici a quattro zampe sanno andare oltre ogni barriere se di mezzo c’è l’amore o l’amicizia.