Lundy, il Chihuahua che ha stretto una profonda amicizia con un piccione (VIDEO)

La storia della bellissima amicizia fra Lundy, un Chihuahua e un piccione (VIDEO)

cane con un piccione

Questa è la storia e il video di una bellissima amicizia, quella fra il Chihuahua Lundy ed Herman, un piccione.

Conoscete il detto che dice che per ogni pentola c’è un coperchio? Ebbene si addice perfettamente a questi due amici per la pelle.

View this post on Instagram

Hi !!! #themiafoundation #lundyandherman #puppyandpigeon

A post shared by Sue Rogers (@themiafoundation) on

I due vivono in una fondazione che si occupa di animali con disabilità Herman non può volare, mentre Lundy non può camminare.

I due hanno vissuto vite separate fino a quando non si sono incontrati grazie alla fondazione con sede a New York.

Sue Rogers, il fondatore dell’organizzazione ha pubblicato su Facebook un video dei due amici che ha raccolto 6.000 euro in donazioni.

Herman fu trovato in concessionario. Non poteva muoversi e i veterinari pensano che abbia una lesione cerebrale oppure qualche conseguenza causata dal virus del Nilo occidentale.

Lundy invece è stato abbandonato perché non poteva camminare. I due sono diventati amici il giorno stesso in cui si sono ritrovati nella stessa stanza. Sue non era sicura che le cose sarebbero andate per il meglio.

Ma rimase piacevolmente sorpresa nel vedere la prima reazione dei due. Purtroppo Lundy ha la cifosi, una malattia per cui non esiste cura definitiva.

Tuttavia grazie a delle cure specifiche potrà avere una vita serena. Una vita che trascorrerà nella fondazione con il suo amico Herman.

I due sono anche protagonisti di un libro scritto da Todd Civin e illustrato da Jenna Walker-Cronk. Una parte dei ricavi andrà alla fondazione che continuerà a prendersi cura degli animali più bisognosi.

Proprio per questo i due amici sperano che la gente abbia voglia di acquistare il libro. Che darà la possibilità di vivere una vita tranquilla e serena a tutti quegli animali nati sfortunati.

E dopo la bella storia fra il Chihuahua Lundy e Herman il piccione vi lasciamo con un divertente video: quello del Buldog che protesta perché ha fame.