Il Golden Retriever fedele non vuole lasciare la sua padrona e la segue fino all’ambulanza (e oltre)

Questo cane ha deciso di seguire l'ambulanza quando la sua padrona si è sentita male. Non poteva lasciarla sola nel momento del bisogno

I cani sono animali estremamente fedeli nei confronti dei loro compagni di vita e forse è proprio questa loro caratteristica che i rende così speciali ai nostri occhi. L’amore di un cane è qualcosa di impagabile e solo chi lo ha realmente provato sulla sua pelle può capire cosa significa. Avere un cane è un po’ come avere un figlio, un migliore amico e uno psicologo tutti racchiusi nello stesso corpo. Per questo la loro amicizia è un dono molto prezioso per tutti noi amanti degli animali.

cane segue ambulanza

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Golden Retriever

Il protagonista della storia di oggi è un cagnolone di razza Golden Retriever e il video che lo vede coinvolto come attore principale ha conquistato il successo sul web in pochissimo tempo, arrivando velocemente ad essere virale. Il cane nel filmato è intento a rincorrere un’autoambulanza. All’interno del mezzo infatti, c’è la sua amata padrona, dalla quale il cane non vorrebbe mai separarsi.

Il cagnolone aveva visto che la sua padrona stava avendo un malore, perciò quando l’ambulanza è arrivata per portarla d’urgenza in ospedale, il cane non ha potuto fare altro che seguire il mezzo e assicurarsi che la sua umana stesse bene. Per fortuna la donna non aveva nulla di grave e dopo solo qualche giorno in ospedale è potuta tornare a casa a riabbracciare il suo Golden Retriever. Nel frattempo però il cane l’aveva aspettata ansioso e impaziente di poterla rivedere.

Queste storie sono sempre molto commuoventi e sapere quanto un cane sia disposto a fare per il suo padrone è veramente emozionante. Questi animali sarebbero disposti a donare tutto ciò che possono per noi, per questo tutti i padroni dovrebbero sempre assicurarsi di farli vivere al meglio delle proprie possibilità, è un nostro dovere.

Articoli correlati