Il Golden Retriever Ollie ha una vera ossessione per la gatta di casa (VIDEO)

Ampliare la famiglia con un nuovo membro a quattro zampe è meraviglioso ma il Golden Retriever Ollie ha un'ossessione per la gatta di casa

Quando un cane e un gatto crescono insieme ci si emoziona davvero moltissimo e il Golden Retriever Ollie ha deciso di conquistare il cuore della gatta di casa di nome Cilio. A causa dell’età soprattutto, e meno della specie, i due hanno fatto fatica a trovare un punto di unione; adesso però sono davvero inseparabili e insieme anche meravigliosi.

Adottare un nuovo animale domestico è sempre emozionante; si fantastica su come potrebbe reagire il primo animale della casa e quali potrebbero essere le reazioni di entrambi. I proprietari di questi due pelosi, una solare e giovane coppia, hanno seguito tutti i consigli professionali per fare un ingresso corretto in casa del nuovo arrivato; lo scopo era quello di non sminuire il primo ed evitare così ogni forma di contrasto tra i due.

Ollie ha fatto tanta fatica per entrare nelle grazie della gatta; quest’ultima tollerava poco la presenza del cane e la sua ostinata voglia di giocare; Cilio, essendo più grande del cane, non ama più giocare e ha un carattere più mite. La fase della fanciullezza per lei è finita e poco sopporta tutto questo spreco di energie.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever

Le prime settimane sono state un vero e proprio incubo per la gatta; il cane infatti risultava sempre insistente e ossessivo nei confronti della felina. Per cercare quindi di fuggire dal cagnolone, la gatta ha iniziato a graffiare le finestre con lo scopo di farle aprire ai proprietari.

La gatta aveva deciso di rifugiarsi proprio fuori casa e preferiva restare all’aperto da sola, piuttosto che dentro con il cane. Ollie, crescendo, ha iniziato a comprendere il carattere della sua amica felina e per questo ha deciso di fare un vero cambiamento.

Il Golden Retriever Ollie si è calmato ed entrato lentamente, ma gradualmente, nel cuore di Cilio. Adesso, i due sono letteralmente inseparabili ed è meraviglioso vedere come questi vadano profondamente d’accordo e come adorino dormire perfino insieme.

Leggi anche: Ventitré cani Beagle sono riusciti a sopravvivere grazie ad un salvataggio miracoloso (VIDEO)

Articoli correlati