Il Golden Retriever scarica dalla macchina le buste della spesa e le porta in casa (VIDEO)

Il video di un Golden Retriever particolarmente efficiente che al ritorno del padrone interviene per portare i casa le buste degli acquisti appena effettuati

Golden Retriever buste video

Il protagonista del video e dell’articolo di oggi è un Golden Retriever decisamente efficiente che aiuta il suo padrone a scaricare la macchina.

Avete mai visto un Golden Retriever che porta delle buste in casa? Se la risposta è no, grazie alla clip di oggi potrete farlo. Il cagnolone è stato addestrato dalla sua famiglia e non vede l’ora di potersi rendere utile.

Il Golden Retriever scarica dalla macchina le buste della spesa e le porta in casa (VIDEO)

In effetti questo atteggiamento è tipico dei Golden Retriever. Oltre ad essere cani da terapia e particolarmente adatti per prestare attenzione a persone con deficit sensoriali, i Golden Retriever sono anche cani da riporto e da fiuto.

Il loro “lato cacciatore” è infatti poco conosciuto, ma le qualità che possiedono in questo campo sono davvero non indifferenti. Inoltre sono animali estremamente intelligenti a livello emotivo e molto desiderosi di accontentare il loro amico bipede.

Il protagonista del video è un adorabile Golden Retriever che attende il ritorno del suo padrone per poterlo aiutare a portare in casa le borse della spesa.

Vive a Candelaria, in Uruguay e il suo comportamento non vi lascerà indifferenti! Delicatamente e con molta attenzione il Golden prende le buste con la bocca e poi entra in casa.

Trotterellando felice, appoggia poi le buste su una panca accompagnato dagli apprezzamenti vocali del suo padrone. Come si può vedere dal video, in famiglia ci sono anche altri cani. Ma il Golden Retriever è l’unico che entra in azione saltando nel portabagagli dell’auto.

Il Golden Retriever scarica dalla macchina le buste della spesa e le porta in casa (VIDEO)

Non sappiamo cosa altro sappia fare questo splendido Golden. Ma non facciamo fatica a credere che potrebbe essere in grado di fare davvero di tutto.

Anche perché molte volte vi abbiamo raccontato di altri amici a quattro zampe ripresi in atteggiamenti davvero incredibili.

Ed ora ecco il video del Golden Retriever che riporta in casa le buste con gli acquisti della famiglia.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il cucciolo di cane trovato in autostrada raggiunge la sua nuova famiglia (VIDEO)