Il Golden Retriever suona il campanello di casa quando vuole rientrare (video)

Il video che mostra la tecnica di un astuto Golden Retriever che, non appena ha finito di giocare in cortile, suona il campanello di casa per rientrare: godetevi le tenere immagini

Golden Retriever osserva

Il protagonista del video di oggi è un astuto Golden Retriever che ha una tecnica molto particolare per rientrare in casa quando si è stancato di giocare in giardino.

Quante volte abbiamo sentito dire che i cani sono gli animali più intelligenti del mondo? Vero o no, guardando il filmato di oggi è impossibile non credere che sia così.

Anche voi avete un amico a quattro zampe nelle vostre vite? Allora dovreste sapere molto bene che si tratta di animali furbi e intelligenti, animali ai quali, come si suol dire, “manca solo la parola”.

Nonostante l’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe sia un fatto appurato, guardando il video di oggi è impossibile non restare a bocca aperta. Ecco perché ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, totalizzando più di mezzo milione di visualizzazioni in meno di un anno.

Il Golden Retriever suona il campanello di casa quando vuole rientrare (video)

Il protagonista del video è come detto un Golden Retriever che ha una tecnica molto particolare per far capire al suo proprietario quando vuole rientrare a casa.

La furbissima cagnolina si chiama Charlotte e nel momento in cui il video è stato girato aveva appena 6 mesi.

Charlotte vive a Quarryville, Pennsylavania, insieme alla sua famiglia. Come tutti i nostri amici a quattro zampe adora giocare in giardino. Quando però si stanca e vuole rientrare in casa, ha una tecnica molto particolare per farsi aprire la porta.

Il Golden Retriever suona il campanello di casa quando vuole rientrare (video)

Noi cosa faremmo al suo posto? Suoneremmo il campanello, ovviamente. Ecco, Charlotte ha imparato a fare la stessa cosa.

Quando la cagnolina decide che è il momento di rientrare, suona il campanello e aspetta che qualcuno le venga ad aprire la porta. Non ci credete? Allora non vi resta che guardare il video qua sotto: siamo sicuri che resterete a bocca aperta!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il cucciolo di Shiba Inu adora giocare con le palle di neve (video).