Il grosso cane viene aggredito dal gatto: a salvarlo pensa il cagnolino più piccolo

Il cagnolino non ha affatto gradito l’atteggiamento del felino nei confronti del suo fratellone e ha deciso di ribellarsi

Spesso, quando camminiamo per strada, se vediamo un cane di grosse dimensioni tendiamo ad avere un pregiudizio. Le sue grosse dimensioni, ci portano erroneamente a pensare che possa essere più pericoloso degli altri. In realtà, però, questo, come accennavamo, è solo un pregiudizio. I cani di grosse dimensioni sono cani proprio come tutti gli altri: la loro pericolosità di certo non dipende dal loro peso. Se aveste bisogno di ulteriori conferme, la storia di oggi sicuramente ve ne darà qualcuna.

Cagnolone viene salvato dal fratello più piccolo
YouTube/ ViralHog

Infatti, in un video presente sul canale YouTube di ViralHog, si vede chiaramente un cagnolino di piccole dimensioni correre in aiuto del suo fratellone. Il cagnolone stava subendo un attacco da parte del gatto e il suo fratellino non ha affatto gradito l’atteggiamento del felino.

Nel video, infatti, si vedono chiaramente tre momenti. Cominciamo con l’analizzare il primo momento. Su un divano ci sono due cani e un gatto. Uno dei due cani è di dimensioni notevolmente più grandi rispetto all’altro. Il cagnolone più grande si sta avvicinando con molta delicatezza al gatto. Il gatto, però, dopo un momento in cui sembra indifferente, mostra di non gradire affatto le attenzioni del cane.

Ed è qui che arriviamo al secondo momento del video. Infatti, il gatto si ribella e tira una forte zampata al cagnolone. Quest’ultimo di certo non si aspettava una simile reazione e, infatti, sembra un pò spiazzato. A proteggerlo dalle grinfie del gatto, però, questa volta c’è un alleato speciale.

Cagnolone gioca con il gatto
YouTube/ ViralHog

Leggi anche: Bracco tedesco ucciso con una fucilata dal suo proprietario, un conte austriaco

Nella terza parte del video, infatti, si vede il cagnolino più piccolo scagliarsi contro il gatto. Insomma, il piccolino, nonostante non c’entri nulla, non accetta che il suo fratellone venga trattato in questo modo. Quindi, si arrabbia e il gatto si spaventa al punto che è costretto a scappare via.

Insomma, abbiamo dimostrato che non conta la dimensione, anche un cagnolino piccolo può poter difendere chi avrebbe molte più potenzialità di lui. Quel che conta, alla fine, è il coraggio!

Leggi anche: La mamma umana fa yoga e uno dei suoi cani decide di farle un “regalino”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati