Il Komondor e la bambina danno il via a una guerra di solletico (VIDEO)

Avete mai visto un Komondor che gioca con una bambina? Nel video di oggi possiamo vedere i due amici che si sfidano a una battaglia di solletico. Chi vincerà?

Komondor bambina video

Voglia di un po’ di tenerezza? Non perdetevi il video di un Komondor che gioca teneramente e delicatamente con una sorridente bambina.

I due si sfidano a colpi di solletico…Chi l’avrà vinta? Ma prima di passare alla dolcissima clip, parliamo un po’ del protagonista di questo articolo.

Il Komondor e la bambina danno il via a una guerra di solletico (VIDEO)

Il Komondor è un cane molto particolare e che nel nostro Paese non si vede tutti i giorni. È caratterizzato da un particolare pelo infeltrito. Le ciocche color avorio hanno infatti l’aspetto dei dreadlocks.

Affonda le sue origini in terre lontane, il Komondor è infatti un cane da pastore ungherese, ma le sue radici sono asiatiche. L’aspetto è molto ingannevole, soprattutto le sua dimensioni che possono intimorire.

In realtà si tratta di un cane dall’indole molto buona e gentile, ma poco propenso alle coccole e al gioco. Facilmente addestrabile e ubbidiente, è capace di conquistare tutti anche se diffidente e molto attento.

Come dicevamo le sue dimensioni non sono indifferenti. I maschi infatti arrivano a pesare anche 60 chili per 80 centimetri di lunghezza. È un cane da lavoro, ma questa sua peculiarità non dovrebbe farvi pensare che non sia adatto ai bambini.

Non esistono cani non adatti ai bambini, certo alcuni esemplari possono tollerarli poco, ma con la giusta attenzione e il giusto rispetto possono tranquillamente convivere con soddisfazione.

Il Komondor e la bambina danno il via a una guerra di solletico (VIDEO)

Ciò che è fondamentale, nel rapporto cane/bambino, è l’attenzione degli adulti. Più volte vi abbiamo consigliato di vigilare sempre sul loro rapporto. I bambino possono facilmente non rendersi conto del loro atteggiamento e anche il cane più buono del mondo, prima o poi, può reagire.

Nella clip che vi lasciamo alla fine dell’articolo si può vedere un simpatico e paziente Komondor che gioca con una bambina. Di lui colpisce soprattutto la delicatezza che usa nel giocare con la piccola.

I due si divertono insieme e si sfidano a una simpatica, ma al tempo stesso dolcissima sfida di solletico. Ecco il video del Komondor che gioca con la sua bambina preferita.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: La cucciola Pointer Inglese festeggia il compleanno, quest’ultima in video fa qualcosa di fenomenale