Il cucciolo di labradoodle Monty scala per l’ultima volta la sua montagna preferita

Il cucciolo di labradoodle Monty, insieme al suo dolce proprietario Carlos, ha percorso per l'ultima volta il sentiero che lo conduce alla sua vetta preferita

Dovere dire addio al proprio cane è una delle cose più tristi in assoluto ed è quello che è successo al padrone del cucciolo di labradoodle Monty, Carlos Fresco. Carlos e Monty amavano moltissime camminare e fare escursioni; il posto preferito di Monty era la montagna di Pen-y-Fan. Per questo Carlos ha deciso di portare Monty di dieci anni lì, di nuovo, per l’ultima volta.

Questa è una grandissima storia d’amore e d’amicizia; Carlos e Monty erano soli camminare tra le montagne del parco nazionale di Brecon Beacons in Galles, riuscendo a conquistare tutte le vette. Monty però non può più muoversi e il suo fedele amico Carlos ha deciso di portarlo su con una carriola. L’uomo ha scalato tutta la montagna con il labradoodle Monty al suo interno, rendendo la loro esperienza unica. Chissà cosa ha pensato il peloso e il benessere che ha provato quando ha raggiunto di nuovo la cima con Carlos. Ci sono 5 razze di cani adatte per chi ama andare in montagna.

Le persone lungo il cammino, accarezzavano e sostenevano il labradoodle Monty; sfortunatamente il peggioramento delle sue condizioni di salute non gli ha potuto permettere di scendere dalla carriola. Monty e Carlos ha aperto il cuore delle persone che incontravano; infatti, queste stesse si sono proposte per spingere un po’ la carriola anche loro. Monty è riuscito ad unire quindi anche delle persone che non si conoscevano e che adesso avranno di questo peloso un ricordo bellissimo. Andare in montagna con il cane: le 5 cose da non dimenticare mai.

Il piccolo cucciolo di labradoodle Monty sfortunatamente è venuto a mancare il 21 giungo dopo aver lottato diciotto mesi contro la leucemia. Carlos non dimenticherà mai la forza e la vitalità del suo peloso e le persone che lo hanno incontrato in quella montagna non dimenticheranno la dolcezza del peloso. I cani lasciano dei vuoti indelebili che non possono essere colmati; forse con il tempo sarà possibile stare meglio, ma mai si può accettare la perdita del proprio peloso. 5 accessori per canicross, allenamento in sicurezza e allegria.

Leggi anche Portare il cane in montagna: cosa sapere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati