Il Labrador Retriever Finlee è un aiuto indispensabile per la dolce Stephanie; la storia (VIDEO)

Per rendere qualcuno felice basta davvero poco e il Labrador Retriever Finlee fa di tutto per donare amore e felicità

A volte la vita pone degli ostacoli che sono necessari da superare se si vuole vivere serenamente se si vuole essere felici e il Labrador Retriever Finlee fa del suo meglio per aiutare la sua umana; la donna, sfortunatamente, soffre di gravi crisi di panico e di agorafobia, la paura per gli spazi aperti.

L’amore riesce a calmare e a rendere ogni singolo momento indimenticabile. Il Labrador Retriever Finlee è nato per essere un cane da supporto; nato in un allevamento specifico per questo settore, il cagnolino ha cominciato immediatamente ad andare a scuola di addestramento. Finlee sembra essere stato destinato a questo perché sin da subito ha manifestato caratteristiche tipiche per il ruolo che avrebbe assunto.

Dopo la primissima fase di addestramento il cagnolone è andato in una seconda scuola con lo scopo di migliorare le competenze che aveva acquisito in precedenza. Sin da subito, questo aveva chiaramente mostrato predisposizione e volontà; bravissimo con tutti i cuccioli, riusciva. e riesce ancora, a coinvolgere i cani che hanno paura e riesce a tirarli fuori dal loro guscio di terrore.

APPROFONDIMENTO: Tutti quello che c’è da sapere sulla razza Labrador Retriever

Una volta promosso a pieno voti per essere a tutti gli effetti un cane da supporto, il cagnolone Finlee ha immediatamente iniziato a vivere con la sua umana Stephanie. Da quando i due sono insieme, la donna ha iniziato a manifestare chiari segni di miglioramento.

Quando Stephanie ha una crisi di ansia, Finlee lo capisce immediatamente e si adopera subito per fare in modo che l’ansia possa cessare velocemente. Finlee ha capito che il contatto fisico è fondamentale per calmare Stephanie che vuole a sua volta solo essere toccata solo dal suo cane.

Le crisi di panico sono nettamente diminuite e Stephanie adesso conduce una vita quasi normale. Il suo Finlee è sempre accanto a lei, pronto ad intervenire in caso di necessità; nel frattempo però la sua vita prosegue in modo felice e armonioso ed è splendido vedere come l’amore riesca a rendere tutto estremamente più facile.

Leggi anche: Lucy, la cagnolona che ha trovato casa grazie ad un bambino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati