Il Labrador si sente un bambino a tutti gli effetti e vuole stare seduto insieme ai suoi fratellini

I nostri amici a quattro zampe sono parte integrante della nostra famiglia. E questo lo sappiamo bene noi, ma anche loro. Ce lo dimostra alla perfezione Luna, una tenera Labrador protagonista di un video diventato virale in Rete. Amante delle comodità, la cagnolona è stata immortalata dai suoi padroni umani mentre cercava di guadagnarsi un posto sul divano, proprio accanto ai suoi fratellini.

Mentre i piccoli sono intenti a giocare comodamente seduti sul divano, Luna cerca delicatamente – ma non troppo! – di guadagnare il suo spazio, scivolando dal bracciolo verso la seduta. Cercando di passare il più possibile inosservata, la Labrador si muove per sedersi sul divano, spostando delicatamente uno dei suoi fratelli. Ma sempre senza farsi notare, anche se è palesemente sotto gli occhi di tutti.

Labrador si siede sul divano

LEGGI ANCHE: Van Gogh, il cane salvato dai combattimenti oggi dipinge con la lingua

D’altronde, perchè dovrebbe nascondersi? Luna si sente esattamente come tutti i membri della sua famiglia, umana. E proprio per questo vuole sedersi accanto ai suoi fratellini, verso cui prova un affetto sincero. Anzi, proprio perchè questi atteggiamenti sono caratteristici della cagnolona, nessuno si stupisce del tentativo di sedersi sul divano. I bambini ridono e cercano di ignorarla, per quanto sia impossibile.

Una volta guadagnato il posto, la Labrador rimane impassibile. Non si guarda intorno per controllare se qualcuno l’ha notata, ma resta ferma sul divano, proprio dove le spetta. Una scena incredibilmente tenera, ma anche divertente, che mostra uno dei lati più caratteristici del rapporto tra cane e padrone, quello dell’affetto incondizionato.

Labrador ama i suoi fratellini

Il Labrador si guadagna il suo posto sul divano non solo perchè ama la comodità, ma soprattutto perchè ama condividere uno spazio con i suoi fratellini, compagni di giochi e di avventure. E che nessuno provi a far spostare Luna! Quel posto è suo di diritto, almeno secondo lei!

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Labrador

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati