Il Maltese è così emozionato dall’idea di volare su un aereo da far impallidire qualsiasi altro viaggiatore

Gigi non vede l'ora di lanciarsi in una nuova avventura con la sua mamma

I nostri amici a quattro zampe odiano l’idea di doversi separare da noi, anche solo per qualche ora. Temono così tanto di soffrire la nostra mancanza che ci seguirebbero ovunque. Come se non bastasse sono degli attenti osservatori e riescono a capire subito quando stiamo per fare un viaggio. Al tenerissimo batuffolo di pelo che state per conoscere non sfugge nulla, infatti è riuscito a cogliere in flagrante la sua padrona mentre stava preparando le valigie prima di prendere l’aereo.

cane con pelo lungo

La mamma del cagnolino sa perfettamente quanto lui soffra alla sola idea di stare in casa senza di lei, così ha deciso di farlo salire sull’aereo. Il cucciolo ha già sperimentato l’ebrezza di salire su diverse tipologie di mezzi pubblici, tuttavia non aveva mai visto dal vivo un aereo un vita sua. All’inizio temeva che la sua proprietaria lo stesse abbandonando in vista del viaggio. Tuttavia quando ha compreso che sarebbe partito con lei non è riuscito a contenere l’eccitazione. In un video pubblicato sui social dalla sua mamma possiamo vedere che reazione ha avuto il batuffolo quando ha scoperto che stava per fare un’esperienza del tutto nuova.

cane in casa

All’inizio del filmato possiamo sentire la sua mamma che, rivolgendosi a lui, gli fa annuncia che stanno per partire: “Gigi, è ora di salire sull’aereo!”. Non appena sente la voce della mamma si lancia in una borsa con uno scatto fulmineo e la guarda con gli occhi pieni di gioia. Sembra proprio che stia cerando di dirle: “Io sono prontissimo, quando si parte?”. La donna ha spiegato ai suoi follower che il suo piccolo è stato addestrato prima della partenza. Non tutti i cani potrebbero di fatto rivelarsi entusiasti all’idea di restare sospesi in aria per più ore. A tal proposito è sempre bene prepararli adeguatamente prima di un eventuale viaggio.

@gigithemaltese1 #maltese #travellingdog #puppylove ♬ original sound – Gigi

Per evitare che i cani possano rimanere traumatizzati dall’aereo occorrerebbe farli abituare gradualmente ai vari mezzi di trasporto. Vi sembra un’impresa impossibile? Si potrebbe iniziare da un semplice viaggio in macchina! Quando si viaggia in compagnia del proprio animale è importantissimo portare degli snack o dei giocattoli per premiarlo. Non tutti i pelosetti sarebbero di fatto in grado di affrontare un lungo viaggio.

Articoli correlati