Il Mastiff con un cancro terminale trova finalmente una casa dove passare i suoi ultimi giorni di vita

Questa cagnolina di razza Mastiff era già malata di un tumore allo stadio terminale quando è riuscire a cambiare la sua vita e quella di tanti altri

Le malattie affliggono le persone così come gli animali e in entrambi i casi portano insieme a loro dolore e sofferenza. Questa cagnolona di nome Mae è una Mastiff di 5, arrivata al rifugio Sσuthern Indiana Pet Rescue notevolmente sottopeso. Dal primo momento in cui lo staff ha avuto occasione di guardarla hanno subito capito che qualcosa non andava in lei, perciò l’hanno portata dal medico veterinario per un controllo approfondito.

cane mastiff

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Mastiff

Non c’è voluto molto affinché il veterinario scoprisse che Mae era affetta da un tumore allo stato terminale. Purtroppo le rimanevano solo poche settimane di vita. Lo staff del rifugio a quel punto si è impegnato più che poteva per far si che i suoi ultimi giorni fossero i migliori mai vissuti, così i volontari hanno dato vita a diverse campagne di sensibilizzazione sull’adozione di cani anziani e malati con Mae come protagonista.

Il muso della cagnolina riusciva a intenerire anche i cuori più duri e grazie alla sua partecipazione il rifugio ha ottenuto oltre 700 lattine di cibo per cani donate, oltre che a numerose donazioni. Mae alla fine è anche riuscita a trovare la sua famiglia adottiva e ora può finalmente vivere in pace i suoi ultimi giorni. La sua casa è piena di gattini, che Mae ama, e adora passare il suo tempo insieme a loro.

cane mastiff

L’obbiettivo dello staff del rifugio era trovare una casa per la Mastiff Mae, ma la cagnolina è riuscita a fare molto più di questo. Grazie a lei ora anche altri cani nella stessa situazione hanno una speranza di essere adottati, e se così non fosse ora il rifugio ha comunque risorse a sufficienza per sostenerli tutti fino all’arrivo dell’adozione. Le auguriamo di vivere al meglio ciò che le resta, consapevole di aver fatto la differenza.

Articoli correlati