Il Mastino Tibetano e il bambino sono migliori amici, nonostante la netta differenza di stazza (video)

(video)

I protagonisti della storia e del video di oggi sono un cane di razza Mastino Tibetano e un bambino. A guardare le immagini, la prima cosa che salta agli occhi è l’incredibile differenza di stazza tra i due amici.

Una diversità evidente solo negli occhi di chi guarda, perché siamo di fronte ad un’amicizia che non conosce differenze.

Ancora una volta, quindi, ci facciamo portavoce di un’amicizia e di un video in grado di lanciare un messaggio molto importante.

Cane con una bambina

Una storia che può insegnare a molti di noi e che dovremmo tutti prendere come esempio. Perché né i cani né i bambini conoscono il concetto di diversità.

Un concetto che invece (purtroppo) molti di noi conoscono molto bene. Un brutto pregiudizio che non dovrebbe esistere.

Ecco perché ancora una volta i più piccoli e i nostri amici a quattro zampe possono insegnarci qualcosa.

Mastino che osserva

Possono insegnarci che di fronte all’amicizia e all’amore non esistono diversità. Anche se i due protagonisti del video di oggi sono sicuramente molto diversi.

Il bambino e il cane di razza Mastino Tibetano che vedete nel video sono migliori amici. Il bambino è grande meno della metà del nostro amico a quattro zampe, ma non ha affatto paura del cane grande e grosso.

Proprio per questo, il video di oggi ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Perché come detto è in grado di dimostrare quanto siano speciali i rapporti tra i cani e i bambini.

Cane fuori da un finestrino

Prima di lasciarvi al video, per noi è fondamentale fare una raccomandazione. Anche se cani e bambini sono sempre bellissimi da vedere, non dimentichiamoci mai che si tratta di un argomento molto delicato.

Quando lasciamo interagire un bambino con il nostro cane dobbiamo sempre avere mille occhi e prendere mille precauzioni. In questi casi, infatti, la prudenza non è mai troppa.

A proposito di amicizie straordinarie tra cani e bambini. Ecco la storia di Gemma, la Pitbull che dopo il salvataggio è diventata la babysitter di un bambino.

Articoli correlati