Il modo del Rottweiler di dire alla sua mamma che è ora della passeggiata non è troppo discreto

Axel è un cucciolone che per nessun motivo al mondo salterebbe l'ora della passeggiata

L’ora della passeggiata si può considerare con altissima probabilità il momento preferito della giornata di ogni cane. Quando i nostri amici a quattro zampe si adattano alla loro routine, che ovviamente va a comprendere una o più passeggiate, non accettano di buon grado i cambi di programma. Il Rottweiler che vi presentiamo oggi, spaventato dall’idea di non poter uscire all’aria aperta, non si è fatto problemi a comunicarlo alla sua padroncina. Il pelosetto si chiama Axel ed è un cane che sa davvero ciò che vuole.

cane vicino al tavolo

I cani considerano il momento della passeggiata “sacro” e mettono su delle scenate davvero tragiche quando i loro padroni non possono portarli fuori. Oltre a trattarsi infatti di un momento ludico in cui possono interagire con i loro simili la passeggiata è anche un’occasione per tenersi in forma. Purtroppo però ci sono persone che considerano la passeggiata un’attività superflua e finiscono per rinchiudere in casa i loro animali. Un pelosetto che ha la sfortuna di vivere con un padrone poco attento alle sue esigenze purtroppo è molto più incline degli altri ad entrare in uno status depressivo. Proprio come gli esseri umani i cani sono degli “animali sociali” e non possono passare una vita da prigionieri!

cane che avvicina il suo muso ad un braccio

Axel, pur non rendendosi conto dell’importanza vitale di questo tipo di attività, odia l’idea di “saltare” l’ora della passeggiata. In un video caricato su TikTok dalla sua padrona lo vediamo mentre cerca di convincerla in tutti modi ad alzarsi dalla sedia e ad andare con lui. Il cucciolone non si fa problemi a manifestare il suo fortissimo desiderio di uscire. All’inizio della clip infatti emette dei versi che lasciano intendere tutto ciò in maniera più che chiara. Quando si accorge che la sua padrona non gli sta riservando la benché minima attenzione decide di passare alle “maniere forti”. Il possente Rottweiler infila la sua testa sotto al braccio della donna e cerca di farla alzare dalla sedia. Sembra che stia cercando di dirle: “Sveglia! Sai che ore sono?!”

@laylahinman #rottiesoftiktok #axeltherottie #novatherottie #rotties ♬ Funny – Gold-Tiger

Vedere un cagnolone così pieno di energia ha strappato un sorriso a migliaia di utenti su TikTok, che non hanno potuto fare a meno di lasciare numerosi commenti sotto al video. La maggior parte di loro ha scritto scherzosamente: “Portalo immediatamente a fare una passeggiata! Come si può dire di no ad un musino così dolce?”

Articoli correlati