Il mondo piange il cane Shurastey e il suo padrone Jesse Koz: addio alla amatissima coppia di influencer

A soli pochi chilometri dall'arrivo il sogno della amatissima coppia di influencers è stato stroncato da un tragico incidente stradale

Non vorremo mai dare queste bruttissime notizie. Vorremmo sempre parlarvi delle avventure meravigliose dei nostri amici a quattrozampe e dei loro padroni. Avventure che costituivano la vera essenza del rapporto tra Jesse Koz e il suo Golden Retriever Shurastey. L’inseparabile coppia, composta dal 29enne brasiliano e dal simpatico cane, amava condividere sui social le tappe del loro viaggio. A pochi chilometri da quella che si erano proposti come meta, però, il loro sogno è bruscamente terminato. I due infatti, sono stati coinvolti in un tragico incidente stradale, in cui hanno entrambi perso la vita.

Il loro viaggio era iniziato nel 2017. Obiettivo? Partire dal Brasile e arrivare in Alaska a bordo di un Maggiolino Volkswagen del 1978. Secondo i piani, il viaggio sarebbe dovuto durare circa due anni. A causa della pandemia dovuta al Covid-19, però, i due erano rimasti bloccati al confine tra Messico e Stati Uniti. Non potendo fare altrimenti, erano dovuti ritornare al punto di partenza. Avevano avuto modo di rimettersi in viaggio solo nello scorso gennaio.

Gli ultimi tre mesi li hanno passati guidando attraverso gli Stati Uniti, aggiornando i loro numerosissimi followers (1,4 milioni su Instagram) sulle diverse tappe e vivendo, lontano dai social, chissà quante meravigliose avventure. Il loro viaggo si è interrotto bruscamente nell’Oregon, vicino a Selma, a soli due giorni dall’arrivo.

Questa tragica notizia ha scioccato il mondo intero. I post della loro pagina Instagram Shurastey o Shuraigow (gioco di parole basato sul famosissimo singolo dei Clash “Should I Stay or Should I Go”) erano in grado di trasmettere allegria e voglia di cimentarsi in nuove avventure. Mancheranno i loro aggiornamenti su quella che, nata come pagina social, era diventato un vero e proprio diario di bordo condiviso con tutte quelle persone che, grazie a loro, hanno virtualmente visitato posti meravigliosi.

Approfondimento: Tutto sulla razza Golden Reriever

Negli ultimi post, Jesse Koz e Shurastey appaiono felici davanti al Golden Gate Bridge di San Francisco. L’affetto che i followers nutrivano per questa splendida coppia, è dimostrato dagli innumerevoli messaggi inviati a seguito della tragica scomparsa. “L’unico sollievo è sapere che sono morti realizzando il loro sogno e vivendo la vita intensamente.” “Ci hanno insegnato a inseguire i sogni e a inspirare le persone”. Questi solo due esempi.

Inseparabili sulla terra, inseparabili anche oltre il ponte dell’arcobaleno. Lì, siamo sicuri, vivranno altre mille meravigliose avventure insieme.

Leggi anche: Banksy, il Pastore Tedesco è diventato il migliore amico di un cane della prateria

Articoli correlati