Il neonato è stato abbandonato dalla madre, ma questo Husky è prontamente intervenuto

Questa cagnolina Husky ha salvato la vita di un neonato grazie al suo gesto eroico. Ora l'intera comunità vorrebbe ringraziarla

La storia di oggi ha veramente dell’incredibile. Se qualcuno ce la raccontasse per strada probabilmente non crederemo che sia vera, ma oggi garantiamo noi per questa storia. La protagonista è una cagnolina Husky che ha effettuato un gesto a dir poco eroico. La cagnetta, che si chiama Husky proprio come la sua razza, ha salvato una giovanissima vita umana, ma scopriamo insieme come.

signore con husky

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Husky

Un giorno la cagnolina e il suo padrone stavano facendo la solita camminata mattutina nel parco locale, ma qualcosa invece non è andato come al solito. Husky infatti non si allontana mai dal suo papà umano, quel giorno invece si è avventurata tra i cespugli e ci è rimasta per parecchio tempo. Proprio quando il suo padrone cominciava a preoccuparsi che ci fosse qualcosa di strano, la cagnolina è tornata indietro portando in bocca un fagotto di coperte.

Quando l’uomo si è avvicinato non poteva credere ai suoi occhi. Dentro c’era un neonato. Il signore ha subito chiamato l’ambulanza e il bimbo è stato portato di corsa all’ospedale. Per fortuna il neonato non aveva nulla di grave, solo una brutta disidratazione. Le forze dell’ordine sono riusciti rapidamente a rintracciare la madre del bambino, che a quanto pare era una ragazza appena sedicenne.

signore con husky

Grazie al pronto intervento di Husky ora il bimbo è sano e salvo, ma chissà cosa sarebbe successo se il cane non fosse intervenuto per metterlo in salvo. Questo bambino dovrà la sua vita alla cagnolina per sempre ed è per questo che Husky è diventata una vera e propria star nel quartiere e alcuni cittadini hanno anche proposto di conferirle una medaglia per l’eroico gesto. Siamo certi che Husky non lo abbia fatto per la fama, ma sarebbe comunque bello vederla ricompensata.

Articoli correlati