Il Pastore Tedesco era lì immobile, ma quando ha sentito l’odore del cibo ha finalmente dato cenni di vita

Pensavano non ce la facesse a sopravvivere e, invece, non appena sente l'odore del cibo si rialza

Questo Pastore Tedesco non era nel migliore dei suoi anni e nemmeno nel periodo più felice della sua vita dal momento in cui è solo e abbandonato. Per di più, era talmente spaventato quando lo videro per la prima volta che tutti credettero che fosse un pelosetto malato, al quale non bisognava avvicinarsi. Fortunatamente, però, qualche anima pia di buon cuore ha deciso di aiutarlo e chiamare i soccorsi. I quali subito si precipitarono sul posto per salvargli la vita e permettergli di vivere il resto dei suoi giorni in pace e tranquillità. Ma, soprattutto, con l’amore che ha sempre meritato. Insomma, andiamo a conoscere insieme questo pelosetto dolcissimo e davvero tenero. Che cosa stiamo aspettando?

un Pastore Tedesco a terra

Questo cane meraviglioso è un Pastore Tedesco abbandonato presumibilmente dalla sua vecchia famiglia adottiva. Coloro che si dovevano prendere cura di lui, in realtà, lo stavano condannando. Così, il dolcissimo Pastore Tedesco sembrava essere relegato a quella condizione terribile nella quale nessuno si prende cura di lui. Giorno dopo giorno le sue condizioni peggioravano e questo si notava soprattutto dalla mancanza di pelo nella parte del fondoschiena, delle zampe e di un lato della pancia.

un Pastore Tedesco con una soccorritrice

Insomma, tutto lasciava presagire che non si alzava da tempo dal luogo che aveva scelto come rifugio. E, probabilmente, anche come punto in cui avrebbe passato il ponte arcobaleno. Per fortuna qualcuno volle intervenire in questo caso e chiamare il rifugio Deity Animal Rescue, un gruppo di soccorso con sede a Los Angeles. I volontari si sono precipitati sul posto ed hanno notato che il Pastore Tedesco non si muoveva.

Decisero così di spronarlo con un pò di carne messa a modo di hamburger proprio di fronte al suo musetto. E, solo allora, decise di muovere i primi passi. Il cane aveva già fiducia in quelle persone che stavano provvedendo alla sua salvezza, capì che erano accorse lì per lui.

Articoli correlati