Il piccolo e coraggioso Chihuahua è stato aggredito mentre difendeva la sua casa da un furto

Questo coraggioso piccolo Chihuahua è stato attaccato mentre difendeva la sua casa da una rapina in Messico ed è diventato un eroe locale

I Chihuahua sono dei cagnolini veramente straordinari; nonostante la loro minuscola stazza hanno un grande coraggio e per difendere ciò che amano sono disposti ad attaccare anche nemici fino a quattro volte più grandi di loro. Sono dei veri eroi in miniatura! Dentro quei corpicini e dietro quei grandi occhi rotondi si nasconde un grande cane, sia di taglia che di temperamento.

chihuahua coraggioso affronta ladro

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Chihuahua

Pincky, un piccolo chihuahua del comune Compostelano di Nayarit, in Messico, ha fatto scalpore sui social per la coraggiosa difesa della sua casa; un ladro è entrato e lo ha aggredito con un minaccioso forcone appuntito pur di riuscire nel suo intento. L’impresa del cagnolino coraggioso è la prova che anche quelli tra noi che possono considerarsi deboli, possono in realtà trovare la forza per resistere all’ingiustizia.

Dopo che il ladro ha fatto irruzione in casa, Pincky è stato scoperto solo poche ore dopo; il suo corpo era intrappolato tra i denti della forca. È stato immediatamente portato d’urgenza al pronto soccorso, dove i veterinari hanno lavorato per salvargli la vita. “Una delle punte della forcella è passata dalla spina dorsale a un testicolo, e un’altra attraverso l’intera gamba, fortunatamente nessuna di queste ha perforato alcun organo vitale. Dopo essere stato operato, aspettavamo di vedere come avrebbe reagito visto che l’infezione era molto grave“, hanno dichiarato i medici dell’Animal Center Pet Shop.

chihuahua coraggioso affronta ladro

Ma Pincky ha continuato a dimostrarsi un guerriero, ha lottato per la sua vita e ora finalmente è di uovo a casa sua con la sua famiglia. Tutti gli abitanti della casa gli saranno grati per sempre per la lealtà e il coraggio che ha dimostrato e il suo gesto d’amore non verrà mai dimenticato. Pincky si è dimostrato un grande eroe, tutti noi dovremmo prendere esempio da lui.

Articoli correlati