Il pitbull soffriva di ansia da separazione, ma due gattini hanno risolto il suo problema

Questa pitbull soffriva di ansia da separazione e stava male ogni volta che la sua padrona usciva di casa; per fortuna due gatti hanno risolto il problema

I cani sono dei cani emotivamente molto sensibili; sono in grado di provare grande gioia ma anche molta tristezza. Non è raro rendersi conto che il nostro cane non è felice quando ci vede uscire di casa, ma alcuni animali soffrono questa situazioni più di altri. Alcuni cani possono arrivare addirittura a soffrire di ansia da separazione, entrando in uno stato di profondo malessere ogni volta che vengono lasciati soli. Era proprio questo il caso della pitbull Daisy, risolto soltanto grazie a due amici molto speciali.

pitbull con gattino

Rosemarie, la proprietaria della cagnolona, ha raccontato che Daisy amava molto uscire per le passeggiate, ma poi non voleva mai rientrare per paura che la padrona se ne andasse; oppure quando si accorgeva che stava per uscire senza di lei si metteva davanti alla porta, cercando di bloccare l’uscita. Rosemarie soffriva molto nel vedere la sofferenza di Daisy, così ha decsio di portarla da un veterinario comportamentalista.

Il medico dopo aver ascoltato la storia della donna e dopo aver fatto gli accertamenti necessari, ha prescritto a Daisy dei farmaci per contenere l’ansia. I medicinali avrebbero dovuto aiutarla, ma in realtà non migliorarono molto il problema della cagnolona. Con grande sorpresadi tutti invece, la soluzione è stata molto più naturale e amorevole di questa. Rosemarie ha deciso di adottare due gattini per fare compagni a Daisy, e ha funzionato!

pitbull con gattino

Da quando sono arrivati in casa Sparkle e Tulip, Daisy è molto più rilassata e passa con loro lamaggior parte del suo tempo. A questo simpatico trio piace giocare e farsi le coccole a vicenda e da quando sono in casa Daisy riesce a stare bene anche quando la sua padrona esce per andare a lavoro.

LEGGI ANCHE: I 3 cani si divertono nella loro nuova casa giocattolo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati