Il salvataggio del cane picchiato e abbandonato (VIDEO)

Il video del salvataggio del cane picchiato e abbandonato in una casa da solo, ma poi trovato da un ragazzo che gli ha salvato la vita

salvataggio del cane picchiato

Scopriamo insieme la storia incredibile del salvataggio di un cane abbandonato. I cani sono animali amorevoli e dolci e quando chiedono aiuto è impossibile girarsi dall’altra parte. Il video che vi mostriamo oggi racconta il salvataggio di un dolce cagnolino che è stato picchiato e maltrattato. Il cane è stato colpito alla testa, preso a calci e pugni nello stomaco e ridotto quasi in fin di vita. Poi lo hanno abbandonato in un casale vuoto per farlo morire da solo.

Una storia terrificante e crudele ma che purtroppo capita fin troppo spesso in varie parti del mondo, anche da noi in Italia. Ogni tanto però per questi sfortunati animali c’è anche un lieto fine, come il cagnolino del nostro video.

Salvataggio di un cane abbandonato

Il salvataggio del cane picchiato e abbandonato (VIDEO)

La settimana scorsa un ragazzo era andato a casa dello zio e dall’edificio accanto, isolato e abbandonato, sentiva dei lamenti molto tristi. Si è avvicinato e ha visto il cagnolino in pessime condizioni, sdraiato per terra, magrissimo e in condizioni davvero gravi e precarie. Il cucciolo piangeva, quasi per chiedere aiuto.

Le zampe del cane erano talmente magre che non riusciva a stare in piedi. Ciò vuol dire che non poteva cercare cibo e acqua e quindi stava morendo di fame, debilitato anche dalle ferite.

Il cagnolino è stato soccorso e lo hanno portato di corsa dal veterinario, è stato medicato e curato e, pian piano, dovrebbe riprendersi del tutto. Il ragazzo che lo ha trovato, se lo è portato a casa per curarlo e gli ha preparato una cuccia morbida dove poter riposare.

Il salvataggio del cane picchiato e abbandonato (VIDEO)

Secondo il veterinario questo povero cane era immobilizzato, senza cibo e acqua, da circa quattro giorni. Senza il salvataggio del ragazzo, non avrebbe resistito molto perché le sue condizioni stavano peggiorando molto rapidamente.

Auguriamo a questo sfortunato cucciolo di riprendersi e rimettersi in forze, e di avere una vita lunga, felice e piena di amore.

Foto Pixabay e Pixabay