Il salvataggio di Billy, un Setter caduto in una buca in mezzo al bosco

I pompieri hanno salvato la vita al Setter Billy che si era perso ed era caduto in una buca di sei metri

Oggi vi raccontiamo l’ di un cane da caccia di nome Billy, caduto accidentalmente in una buca mentre passeggiava in un bosco.

Il fatto è avvenuto vicino Bergamo. L’animale si era allontanato da casa e sembrava esser sparito nel nulla.

I suoi proprietari lo avevano cercato in lungo e in largo senza risultato. Alla fine avevano deciso di chiamare i pompieri, unici in grado di perlustrare quelle zone impervie.

In effetti,senza l’aiuto dei pompieri, sopraggiunti prontamente sul posto in seguito alla richiesta di aiuto del padrone del povero animale, il quattro zampe Billy sarebbe stato destinato a una morte orribile.

i pompieri salvano un cane

Nessuno avrebbe potuto trovarlo, perché era caduto in una buca profonda almeno sei mesi.

Ma per fortuna, grazie all’intervento degli eroici vigili del fuoco tutto è andato per il verso giusto e l’animale è potuto tornare ad abbracciare il suo padrone.

Dopo estenuanti ricerche, i pompieri hanno sentito dei guaiti provenire da sotto terra e ha capito con orrore che era proprio il povero Billy ad emettere quei suoni, dopo esservi precipitato.

La squadra dei vigili del fuoco, mettendo in pratica manovre SAF, è riuscita a localizzare l’animale, illeso ma spaventatissimo. Sono riusciti a recuperarlo e, quando gli uomini e il cane da caccia sono venuti fuori dalla buca, fra i presenti al salvataggio è scrosciato un bellissimo e commovente applauso.

Una storia davvero commovente,quella di questo Setter, che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono persone buone e generose convinte che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che sono disposte a mettere a rischio la propria per salvare l’esistenza di una di questi innocenti esseri.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Oklahoma: il salvataggio di Ruby, una cagnolina caduta in un canale di scolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati