Il salvataggio di Chester, il cagnolino trovato con un biglietto al collo (VIDEO)

Questa è la storia a lieto fine di Chester e del suo salvataggio: ecco cos'è accaduto al cane che vagava con un biglietto al collo

cagnolino-chester-biglietto

Durante la pandemia da Covid-19, ogni giorno le persone che perdono la vita a causa del virus sono numerose. La vita, per chi subisce queste perdite, non è affatto facile, nemmeno per gli animali domestici come il piccolo cagnolino Chester. Vi racconteremo il salvataggio di questo piccolo cagnolino trovato vagando con un biglietto al collo.

Gepostet von Huellitas Felices Perú am Samstag, 29. August 2020

Chester viveva nella città di Lima, in Perù, con il suo proprietario. L’uomo lavorava nel negozio dove i due erano soliti passare le loro lunghe giornate insieme.

Il salvataggio di Chester, il cagnolino trovato con un biglietto al collo (VIDEO)

Purtroppo, a causa dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, il suo proprietario si è ammalato gravemente.

Consapevole del tragico finale, il suo proprietario ha deciso di abbandonare il suo amato cucciolo per offrirgli la possibilità di una nuova casa e una nuova vita. Sapeva che nessuno sarebbe venuto a casa sua per non essere contagiato e ha liberato il cane sulla strada.

Gepostet von Huellitas Felices Perú am Samstag, 29. August 2020

Ha appeso al collare del cagnolino un biglietto con su scritto:

“Ciao, il mio nome è Chester, per favore aiutami. Il mio proprietario è morto a causa del Covid-19 e non ho un posto dove andare, per favore non ignorarmi”.

Il salvataggio di Chester, il cagnolino trovato con un biglietto al collo (VIDEO)

Dopo la morte del suo proprietario, il cane ormai rimasto solo, ha iniziato a girare nei vicoli e la sua presenza non è di certo passata inosservata.

In molti, infatti, hanno scattato delle foto al cucciolo e sparso la voce in tutta la città di Lima. Subito il web e le persone hanno risposto all’appello con numerosi messaggi di conforto, in particolare una persona.

Si tratta di Nataly Oblitas, una giovane ragazza che si occupa di recupero di animali abbandonati e randagi. La ragazza, con la sua squadra, la Huellitas Felices Perù, si è subito messa all’opera offrendo riparo al cucciolo. Ecco un video del cagnolino Chester nella casa della volontaria.

CHESTER desayunando 😀🐕🐾

Gepostet von Huellitas Felices Perú am Sonntag, 30. August 2020

Una volta effettuata la visita medica, i veterinari hanno scoperto in Chester la presenza di un’infezione da erlichiosi, molto pericolosa per cani e uomini, che gli stava causando gravi problemi di salute.

Nel frattempo, in rete l’interesse per Chester è aumentato sempre di più, tanto da fargli trovare un nuovo proprietario che ora potrà accudirlo in una nuova casa.