Il salvataggio di Lillo, un povero cucciolo caduto accidentalmente in una cisterna (VIDEO)

Una storia a lieto fine quella del piccolo Lillo, caduto per disgrazia in una cisterna e salvato dai vigili del fuoco

Oggi vi mostriamo il commovente salvataggio di un piccolo cucciolo di nome Lillo, che, senza l’aiuto dei vigili del fuoco arrivati in tempo a soccorrerlo, sarebbe sicuramente stata destinato a fare una fine davvero tragica.

Si, perché il quattro zampe in questione era purtroppo caduto in una cisterna molto profondo. L’emozionante filmato, a lieto fine, ha lasciato senza fiato tanti internauti amanti degli animali.

Esiste al mondo tanta gente buona, che ritengono che la vita di un cane non valga meno di quella di una persona umana, e che pertanto lotta ogni giorno per difendere le esistenze di queste indifese creature.

I pompieri protagonisti di questo filmato, ne sono la chiara dimostrazione: appena hanno saputo che un tenero cucciolo innocente era caduta in una buia e profonda cisterna, non hanno perso tempo e sono corsi a salvargli la vita.

pompiere si cala in una pozzo

I vigili del fuoco di Lecce, si sono precipitati a Cavallino, luogo dell’accaduto, e lì uno di loro, sprezzante del pericolo ,si è calato giù, munito di imbracatura, per recuperare il terrorizzato animale.

Nel filmato possiamo vedere le immagini del commovente salvataggio che per fortuna ha un finale felice: l’uomo emerge dalla cisterna, stretta e profonda poco dopo aver estratto, aiutato dai suoi compagni, il cucciolo. Per fortuna quest’ultimo appare in buona salute nonostante la terribile paura provata.

Senza questi abili pompieri pugliesi questa morbida palla di pelo sarebbe sicuramente morta, per la rovinosa caduta, ma anche di fame e sete.

Per fortuna il suo padrone non ha esitato a chiamare i vigili del fuoco, sempre attivi per quanto riguarda la salvaguardia dei più bisognosi. I pompieri hanno fatto di tutto per tirar fuori il cagnolino dalla cisterna, nel quale era condannato a morte certa.

La commovente storia è stata pubblicata su Youtube e ha emozionato migliaia di internauti, rimasti senza fiato di fronte alle toccanti immagini.

Di seguito puoi vedere le scene di questo avvincente salvataggio, che, sicuramente, emozioneranno anche te.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Rocky, un Bracco Tedesco caduto nel greto di un torrente (VIDEO)

Articoli correlati