Il salvataggio di Odino, un cane traumatizzato e terrorizzato (VIDEO)

Odino era pietrificato dalla paura, ma alla fine i volontari sono riusciti a farselo amico e a salvargli la vita

I volontari di una associazione americana che si occupa di salvaguardare gli animali e i loro diritti, amano davvero il loro lavoro.

Lo dimostra questo filmato, dove possiamo osservare con quanto amore è stata salvato il dolcissimo Odino, un povero meticcio abbandonato che viveva in condizioni pietose.

Il lavoro di questi volontari può essere difficile e pericoloso, ma queste immagini ci dimostrano che l’amore per gli animali vince sempre su tutto.

cane meticcio abbandonato

Odino, un simpatico meticcio dal mantello color cioccolato, era terrorizzato dagli esseri umani e aveva seriamente bisogno di aiuto.

Quando i volontari di questa associazione animalista hanno ricevuto una telefonata che notificava la presenza di questo povero quattro zampe disperato e si sono precipitati sul posto indicato, portando a termine con successo il salvataggio.

All’inizio il povero Odino, non voleva saperne di farsi toccare dai volontari. Ma alla fine, con tanta pazienza e dopo aver recintato la zona, queste brave persone sono riuscite a catturarlo.

Il cucciolo, è stata portata in una clinica veterinaria. L’animale, per fortuna, godeva di buone condizioni di salute. L’unica ferita davvero grave l’aveva nel suo cuore, distrutto dai maltrattamenti e dall’indifferenza degli esseri umani.

Il povero meticcio era triste e depresso, non voleva farsi toccare da nessuno e aveva un serio bisogno di qualcuno che lo aiutasse a sentirsi meglio e a ritrovare la fiducia nel mondo.

L’amore dei volontari, in poco tempo, l’ha praticamente trasformato: ora Odino è un cane felice e allegro, che adora essere coccolato.

La storia del piccolo e dolcissimo Odino ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal grande cuore che amano e rispettano gli animali e ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani, e pertanto meritevoli di essere sempre protette con ogni mezzo.

Ti è piaciuta questa bellissima e commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando nelle acque ghiacciate del fiume Cooper, negli Stati Uniti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati