Il salvataggio di un cane chiamato Melvin trovato vagante in carrozzeria

Vagava all'interno di una carrozzeria ed era completamente solo. Una volontaria gli ha dato una seconda possibilità

cane seduto su una sedia abbandonata

Una storia di speranza e a lieto fine quella del salvataggio di Melvin un dolce ed enorme cane dal cuore buono che non si meritava tutto quello che ha sofferto nella sua vita.

Melvin è stato salvato in una fredda e piovosa mattina di dicembre da Alaina Rosenblatt, una volontaria di Houston che recupera cani bisognosi un giorno sì e l’altro pure.

Il salvataggio di un cane chiamato Melvin trovato vagante in carrozzeria

La donna aveva ricevuto una segnalazione che riguardava un cane in condizioni disastrose che girovagava in una carrozzeria.

Dopo averlo trovato e aver scoperto che i suoi padroni se ne infischiavano della sua salute (al punto che erano andati in vacanza lasciandolo lì), gli ha promesso che sarebbe tornata a prenderlo il mattino dopo.

Il cane era messo male, era impaurito, infreddolito e senza pelo. Così dopo avergli lasciato una ciotola di cibo è andata a chiedere aiuto.

Alaina è poi tornata il giorno dopo e con l’aiuto della figlia e tutta la cautela possibile ha caricato Melvin in macchina.

La destinazione successiva è stata la clinica veterinaria che ha diagnosticato la rogna a Melvin.

Secondo i dottori aveva appena 4/5 anni e il suo collo aveva una brutta ferita causata da un collare logoro. Melvin è rimasto in clinica per due settimane, che sono state necessarie per rimetterlo in sesto.

Il salvataggio di un cane chiamato Melvin trovato vagante in carrozzeria

Alaina nel frattempo si è data da fare per cercagli una famiglia. In più essendo molto attiva sui social ha ricevuto in regalo dai suoi contatti tanto materiale per Melvin.

I veterinari prima di dimetterlo in perfetta forma le hanno confessato che il cane non aveva mai manifestato atteggiamenti aggressivi. Né con le persone e nemmeno con gli animali.

Proprio per questo motivo, quando il vicino di Alaina le ha confessato di volerlo adottare nonostante avesse già un altro cane, non si è fatta problemi ad accettare.

Il salvataggio di un cane chiamato Melvin trovato vagante in carrozzeria

Anche perché Melvin e Bill (l’altro cane) sono andati subito d’accordo. Dopo un drammatico salvataggio il cane Melvin è felice come non mai. E noi siamo felici per lui.

Una storia a lieto fine proprio come quella di Dory, salvata da un lago ghiacciato.