Il salvataggio di un cucciolo di cane rimasto incastrato in una parete per paura dei fuochi artificiali (VIDEO)

Durante le celebrazioni per l'arrivo dell'anno nuovo cinese un cucciolo di cane si è spaventato a causa dei fuochi artificiali ed è rimasto incastrato in una parete. Nel video le immagini del salvataggio

Il video di oggi ci mostra il salvataggio di un cucciolo di cane rimasto incastrato in una parete dopo esser fuggito per paura dei fuochi artificiali. Il fatto ha avuto luogo durante le celebrazioni per l’arrivo dell’anno nuovo cinese nella città di Xiangshui. L’emozionante filmato, diffuso nelle varie reti sociali, ha catturato l’attenzione di tanti utenti amanti degli animali.

cucciolo salvato incastrato nella parete

Le immagini del salvataggio del povero cucciolo sono diventate virali dopo essere state originariamente diffuse su TikTok, hanno generato tanti commenti fra gli internauti, per lo più preoccupati per la salute del cane e indignati dal fatto che molte persone non si rendono conto di quanto possano far star male gli animali i rumori forti generati ad esempio dai fuochi d’artificio.

La vicenda è stata filmata il 12 febbraio scorso, in occasione delle celebrazioni per l’arrivo del Nuovo Anno Cinese nella città di Xiangshui, come ci informa il giornale locale The Paper.

In seguito al forte rumore generato dalla pirotecnia, il cane protagonista del virale video si è tanto spaventato che ha cercato di nascondersi fuggendo attraverso una parete. Purtroppo però, le cose non sono andate per il verso giusto, e il quattro zampe è rimasto incastrato fra due pareti.

Dopo aver sentito i pianti del cucciolo, gli abitanti del quartiere hanno prontamente chiamato dei soccorsi. Alcuni uomini sono riusciti a liberare il povero cucciolo grazie all’aiuto di un martello, usato per demolire parte della parete. Per fortuna l’animale, una volta estratto dal buco, è risultato illeso.

Torniamo a ripeterlo: i fuochi artificiali sono un grande pericolo per i nostri animali domestici, perché generano stress, ansia e paura, dovutamente al loro rumore forte. I genitori umani dei cani dovrebbero sempre dimostrarsi pazienti e affettuosi non loro, facendogli capire che non c’è nulla da temere, in occasione delle feste nelle quali si utilizzano fuochi artificiali.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Bulldog Inglese rivede il papà dopo cinque mesi, il video è a dir poco emozionante

Articoli correlati