Il salvataggio di un cucciolo di Maremmano caduto in un burrone (VIDEO)

Il povero Maremmano stava facendo una passeggiata con il suo padrone quando è precipitato in un burrone. Per fortuna i pompieri lo hanno salvato

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un commovente salvataggio: quello di un povero Pastore Maremmano del quale non sappiamo il nome, caduto in un burrone dal quale non riusciva a risalire. Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco per fortuna è ancora in vita.

Il cane stava facendo una passeggiata con il suo papà umano quando, improvvisamente, è scivolato in un burrone, per circa 20 metri.

L’uomo non ha perso tempo: ha chiamato immediatamente i pompieri del comando più vicino, che si sono precipitati sul luogo indicato e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero quattro zampe.

Uno dei vigili del fuoco si è calato nel precipizio e ha raggiunto l’animale, che, spaventato ed esausto, era impossibilitato a risalire.

cane caduto in un precipizio salvato dai pompieri

Dopo vari sforzi e mettendo in atto manovre SAF (speleo alpino fluviale) il povero cagnolone, ancora cucciolo a dispetto della grossa stazza, è stato tratto in salvo, rifocillato e riconsegnato al suo commosso e felice proprietario. Era destinato a morte certa, se solamente non fossero giunti in tempo i pompieri a salvarlo.

Il Maremmano è stato poi portato dal veterinario, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio di questo grosso batuffolo bianco, che, pubblicato su Youtube, hanno riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato degli abili e volonterosi vigili del fuoco.

Quello dei pompieri protagonisti di questo salvataggio, in effetti, è stato un gesto di grande umanità e sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone sensibili e buone, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta e tutelata con ogni mezzo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa commovente ed emozionante storia ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Rodrigo, un cagnolino che viveva su un terrazzo in condizioni pietose (VIDEO)

Articoli correlati