Il salvataggio di Rodrigo, un cagnolino che viveva su un terrazzo in condizioni pietose (VIDEO)

Rodrigo viveva in condizioni pietose, fra i suoi stessi escrementi. Per fortuna ora è al sicuro

La storia che vi raccontiamo oggi è accaduta a Palo del Colle, in provincia di Bari, in Puglia, e ha indignato tante persone amanti degli animali. Protagonista è Rodrigo, un povero cagnolino meticcio, che viveva in un balcone, denutrito e circondato dai suoi stessi escrementi.

Ebbene si, la “famiglia umana” di questo povero animale lo faceva vivere da solo in terrazzo, esposto alle intemperie e con un quantitativo di cibo insufficiente.

cane lasciato in terrazzo sequestrato dalla polizia

A scoprire le condizioni del povero quadrupede sono stati i vicini di casa, che, attirati dai lamenti di Rodrigo e dal cattivo odore provocato dagli escrementi, sono andati a vedere cosa stesse succedendo, scoprendo tristemente che il cucciolo in questioni viveva in condizioni davvero tragiche.

I vicini, senza esitare nemmeno un secondo, hanno avisato la polizia locale, che presentatasi prontamente sul luogo indicato, ha trovato il cane costretto a vivere in condizioni pietose fra le sue stesse feci.

Il cane, un dolce meticcio nero, è stato immediatamente soccorso, sequestrato, rifocillato e curato. È stato affidato a una associazione animalista e ora i padroni dovranno rispondere a una denuncia per maltrattamenti. Il cane non aveva nemmeno il microchip, quindi verrà dato in adozione.

Dopo pochi giorni Rodrigo si è dimostrato per quello che era, ovvero un cagnolino simpatico socievole e giocherellone.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta questa brutta storia, per fortuna a lieto fine.

Purtroppo questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono tante persone che considerano i cani come oggetti e che non meritano assolutamente il loro amore e la loro dedizione.

Per fortuna esistono però anche tante persone buone e sensibili che invece ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata con ogni mezzo.

Proprio come i vicini di casa di questo cucciolo in difficoltà, che, vedendo le sue condizioni, non hanno esitato ad offrire il loro aiuto e a salvargli la vita.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di un cane bloccato nel bel mezzo di un fiume ghiacciato (VIDEO)

Articoli correlati