Il salvataggio di un Labrador rimasto incastrato con la coda nell’ascensore (VIDEO)

Un povero cucciolo è rimasto incastrato con la coda in un ascensore e c'è voluto l'intervento dei pompieri che, con tanta dolcezza, lo hanno tratto in salvo

Il commovente video di oggi viene da Ostuni, in Puglia, e ci mostra i terribili momenti passati da un cane di razza Labrador rimasto incastrato con la coda nell’ascensore.

Era una normale sera d’estate, e l’animale stava tornando a casa con la sua mamma umana, quando, non si sa come, la sua coda è rimasta incastrata nella porta dell’ascensore.

Inutili i tentativi di soccorrerlo della disperata proprietaria, che non ha potuto far altro che rivolgersi al comando dei vigili del fuoco più vicino, chiedendo aiuto per il suo sfortunato amico a quattro zampe, che piangeva e si dimenava, cercando di liberarsi.

cane Labrador al buio

Sopraggiunti prontamente sul posto, i pompieri della città di Ostuni hanno convenuto che l’unico modo per liberare il povero cagnolino era smontare almeno una parte del sistema di chiusura dell’ascensore.

L’animale, seppur sofferente e agitato, ha collaborato di buon grado con i vigli del fuoco, dimostrandosi docile e molto buono.

Alla fine, dopo minuti interminabili, i soccorritori sono riusciti a liberare il povero Labrador color miele, che, dopo la bruttissima avventura per fortuna a lieto fine, è stato molto coccolato sia dalla sua mamma umana che dagli stessi vigili del fuoco.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha provocato tanti commenti pieni di ammirazione verso l’operato dei vigili del fuoco da parte di tanti utenti amanti degli animali.

Si tratta di immagini davvero emozionanti che ancora una volta ci dimostrano che al mondo esistono tante persone buone e sensibili che ritengono che la vita di un animale innocente non valga meno di quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre protetta e tutelata.

Se questa storia ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Cina: il suo papà umano è morto per strada, ma il piccolo cagnolino non lo abbandona (VIDEO)

Articoli correlati