Il salvataggio di un povero cucciolo che stava per morire annegato in una cascata (VIDEO)

Da togliere il fiato, il video di oggi, che ci mostra il salvataggio di un cane che rischiava seriamente di affogare in una cascata in Brasile

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un salvataggio da togliere il fiato: quello di un povero cagnolino marrone caduto in un precipizio sul fondo del quale si trovava una cascata.

L’animale bloccato in una posizione alquanto scomoda e pericolosa su dei massi, non riusciva a risalire in nessun modo gli argini del precipizio.

È solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, accorsi prontamente sul luogo dell’incidente che il povero cucciolo è ancora in vita.

pompiere salva un cane

Il cane, un Golden Retriever, stava facendo una passeggiata con la sua famiglia umana quando, improvvisamente, è scivolato in un burrone, alto vari metri e caratterizzato da una ripida cascata.

La padrona del cane, vedendolo in serio pericolo, non ha perso tempo: ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo lo spaventatissimo animale, che nel frattempo, si era rifugiato su alcuni massi.

Uno dei pompieri, un ragazzo coraggioso e forte, si è calato nel precipizio e ha raggiunto il cane, che a causa della paura e di una piccola ferita alla zampa, non riusciva a risalire.

Dopo vari sforzi e mettendo in atto manovre SAF (speleo alpino fluviale) il povero Golden Retriever, è stato tratto in salvo, rifocillato e riconsegnato alla sua commossa e felicissima mamma umana. Era destinato a una fine davvero tragica, se solamente non fossero giunti in tempo i soccorsi.

Il cane è stato poi portato in Clinica Veterinaria, dove è stato visitato e ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha riscosso un gran successo fra gli internauti amanti degli animali, che hanno speso parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato dei vigili del fuoco.

Quello dei pompieri protagonisti di questa storia, in effetti, è stato un gesto di profonda umanità e sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone dal grande cuore, sensibili e generose che amano davvero i cani e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta e tutelata, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa commovente ed emozionante storia dal finale felice ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il video del salvataggio di un povero cucciolo caduto in acqua (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati