Il salvataggio di Vega, il cane da Pet Therapy che ha dedicato la sua vita agli altri

Il salvataggio di Vega, il cane da Pet Therapy che dopo aver dedicato la vita agli altri ha avuto bisogno del nostro aiuto

Pastore Tedesco anziano

Il protagonista della storia di oggi si chiama Vega ed un cane da Pet Therapy (prima militare) che negli ultimi giorni si è reso protagonista di una vicenda che per fortuna è finita nel migliore dei modi.

Vega è uno di quei cani che ci aiutano a capire che animali fantastici siano i nostri amici a quattro zampe.

Chiunque tra voi abbia un quadrupede nella propria vita dovrebbe saperlo bene. Ma le brutte notizie di cronaca che hanno come protagonisti i cani, vittime sempre più spesso di maltrattamenti e violenza, ci ricordano che non tutti gli esseri umani possono definirsi i migliori amici dei cani.

Il salvataggio di Vega, il cane da Pet Therapy che ha dedicato la sua vita agli altri

Ci ricordano che non tutti conoscono e rispettano l’importanza dei nostri amici a quattro zampe. Ecco perché, secondo noi, è molto importante raccontare storie come quella di oggi.

Come detto, Vega è un cane che ha dedicato la sua vita a noi esseri umani, prima come cane militare e poi come amico a quattro zampe da Pet Therapy.

Il nostro amico a quattro zampe ha trascorso la prima parte della sua vita arruolato come cane militare.

Il salvataggio di Vega, il cane da Pet Therapy che ha dedicato la sua vita agli altri

Quando poi l’età ha fatto sì che non potesse più essere un cane militare, il nostro amico a quattro zampe non ha deciso di andare in pensione. Ha deciso, invece, di diventare un cane da Pet Therapy.

Insomma, Vega è passato da una missione speciale all’altra. Ha partecipato infatti a moltissimi progetti educatici con i bambini, sia nelle scuole che negli asili.

Adesso però il nostro amico a quattro zampe si è definitivamente ritirato in pensione e vive con la sua proprietaria Lara.

Il salvataggio di Vega, il cane da Pet Therapy che ha dedicato la sua vita agli altri

Qualche giorno fa, il cagnolino si è reso protagonista di un episodio che, per fortuna, è finito nel migliore dei modi.

Forse disorientato dal caldo torrido di questi giorni, il cagnolino si è allontanato da casa ed è finito in una strada molto trafficata, mettendo così a rischio la propria vita.

Per fortuna però in quel momento è passata una macchina della Polizia Municipale. Vega è stato salvato e riportato a casa e la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.

Alla fine, noi esseri umani abbiamo saputo ripagare tutto il grandissimo lavoro degli ultimi anni del cagnolino. Un cane che ha dedicato la sua vita non ad una, ma a due missioni speciale. Proprio come Redhead, il Corgi poliziotto con le zampette corte.