Il segugio ridotto a uno scheletro è stato salvato dall’Oipa

Questo povero cagnolino ha sofferto davvero troppo nella sua vita ed ha avuto la fortuna di incontrare l'Oipa

La storia di questo cagnolino segugio è davvero tristissima. Purtroppo, chi diceva di amarlo non ha fatto altro che maltrattarlo. Lo ha ridotto a uno scheletro e non si è preso cura minimamente di lui come avrebbe dovuto.

Per fortuna, le Guardie zoofile dell’Oipa hanno ricevuto la segnalazione e sono andati ad aiutarlo. Il segugio era in pessime condizioni di salute. Era ormai pelle e ossa. Date le condizioni, lo hanno immediatamente portato via da lì.

Questo segugio adesso può lasciarsi alle spalle il suo passato. Viveva in un’abitazione privata e ora non dovrà più preoccuparsi di nulla perché adesso i volontari si stanno occupando di lui ed è finito sotto sequestro.

LEGGI ANCHE: Il momento commovente tra un cane addestrato per la guerra e il suo adorato allenatore

L’uomo che lo deteneva in quelle condizioni, assente al momento del sequestro, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo“, scrivono i volontari dell’Oipa a cui si è spezzato il cuore quando hanno visto il piccolo cagnolino.

Abbiamo interpellato il Pubblico ministero che ci ha dato la disposizione di procedere immediatamente al sequestro del cane“, racconta Antonio Buson, coordinatore delle guardie zoofile dell’Oipa di Rovigo. E ancora: “Con l’aiuto dei Carabinieri abbiamo dovuto far fronte all’atteggiamento minaccioso dell’uomo sopraggiunto nel frattempo“.

Ora questo bellissimo segugio di sei anni è accudito al meglio nella struttura sanitaria che lo sta ospitando a Rovigo. Sta solo aspettando il suo lieto fine e spera di trovare una nuova famiglia che possa fargli dimenticare il suo tristissimo passato.

Per chi volesse avere informazioni, può cliccare sul link seguente —> Un lieto fine per un segugio. All’interno troverete tutti i contatti per poter chiedere di lui e magari adottarlo. Lui ha bisogno di tornare a vivere, non lasciamolo solo. Sono certa che questo segugio riuscirà a trovare la felicità che merita! Ha sofferto molto e ora ha bisogno solo di essere amato!

LEGGI ANCHE: Cane malato trovato in fin di vita, ma poi si è trasformato: è una cosa a dir poco meravigliosa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati