Il momento commovente tra un cane addestrato per la guerra e il suo adorato allenatore

Il momento commovente è stato immortalato in un video postato su Youtube

Spesso, vi abbiamo raccontato di storie in cui i protagonisti erano cani addestrati per i più diversi fini. In tutti questi casi c’è sempre stata una costante: il rapporto meraviglioso che si crea tra conduttore e cane. C’è una stima e un affetto in questi casi che va davvero oltre qualunque cosa. Proprio per questo momento, un Golden Retriever e il suo allenatore sono diventati virali in rete. Nel momento in cui dovevano separarsi, infatti, il dolcissimo cane ha fatto di tutto perchè il suo umano non andasse via.

Golden Retriever saluta l’allenatore

C’è un video su Youtube che testimonia quanto vi stiamo dicendo, ed è davvero super emozionante. I protagonisti, come vi dicevamo, sono il Golden Retriever De Mao e il suo conduttore Jia Chuan. I due, si sono conosciuti in ambito militare. Nello specifico, hanno lavorato insieme per ben due anni.

Jia Chuan, però, era nell’esercito da ben otto anni, quindi per lui era arrivato il momento di dire addio alla vita militare. De Mao, però, non riusciva affatto ad accettare che il suo adorato umano dovesse lasciarlo. Per questo motivo, lo ha raggiunto mentre era in procinto di andarsene.

Arrivato da lui, gli salta addosso e lo abbraccia. De Mao, insomma, non vuole davvero che il suo Jia Chuan lo abbandoni lì da solo. La scena è davvero molto commovente, farebbe sciogliere anche chi ha un cuore di pietra.

Approfondimento: Tutto sulla razza Golden Retriever

Jia Chuan, però, deve andare via. Per quanto sia difficile, non può rimandare questo addio. Questo lo spinge a consegnare De Mao al suo nuovo addestratore. Sicuramente, così facendo, voleva anche rassicurare il dolce cagnolone: è un modo per fargli capire che, seppur in mani diverse, è comunque al sicuro. Di certo, però, farlo sarà costato qualche lacrima anche a lui!

Vi consigliamo di vedere il video che, come vi dicevamo, è davvero emozionante. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Leggi anche: Questo cagnolino senza muso è stato finalmente adottato da una famiglia che lo ama così com’è

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati