Il simpatico pechinese che chiede da mangiare suonando il campanello (VIDEO)

Questo adorabile pechinese sa il fatto suo: per chiedere da mangiare ha imparato addirittura a usare il campanello

pechinese suona il campanello

Nel video che vi proponiamo vi facciamo conoscere un pechinese che fa una cosa davvero insolita: per chiedere da mangiare, come un perfetto nobiluomo usa addirittura il campanello!

Inutile dire che il video, pubblicato su youtube nel  2018 da Viral Video Italia, è davvero tenerissimo e divertente.

Questo pechinese sa cosa vuole

Il simpatico pechinese che chiede da mangiare suonando il campanello (VIDEO)

Nel video troviamo un dolcissimo cagnolino bianco di razza pechinese davanti alla sua ciotola piena di pezzi di frutta, forse mela.

Ma, invece di servirsi da solo, il quattro zampe aspetta che il suo amico umano lo imbocchi. E, per ogni pezzo di frutta che desidera gli venga dato, suona il campanello, guardando il padrone in maniera dolcissima ma anche…volitiva!

È possibile insegnare al cane a suonare il campanello

Il simpatico pechinese che chiede da mangiare suonando il campanello (VIDEO)

È evidente che questo cagnolino è stato addestrato a suonare il campanello e sa perfettamente che ogni volta che lo fa otterrà un premio, in questo caso dei pezzetti di frutta. Ma come fare per insegnare al cane a suonare il campanello?

Se abbiamo un quattro zampe sappiamo che la sua intelligenza lo può portare a fare cose bellissime e utile e suonare il campanello potrebbe essere una di queste. Ad esempio, non credete che sarebbe perfetto se ogni volta che deve uscire Fido ci avvisasse suonando il campanello?

Per addestrare il nostro cucciolo a premere la zampa sull’oggetto dobbiamo basarci sempre sul rinforzo positivo. Ad esempio offrendo una leccornia, un piccolo premio o un croccantino al cucciolo ogni volta che riesce a far suonare il campanello.

Il cane assocerà l’atto di suonare il campanello al premio e capirà che suonandolo otterrà qualcosa di positivo.

Esistono in commercio vari tipi di campanelli per cani, che possono esserci utili in molteplici situazioni.

Il pechinese del video è molto intelligente

È più che chiaro che il cagnolino protagonista del video è molto intelligente e sa perfettamente che suonando il campanello riceverà lo snack.

Questo cane di origini asiatiche e dal musetto schiacciato è molto docile, fedele e facile da addestrare. È tranquillo e dolce, perfetto come primo cane e anche per gli anziani.

È il tipico cane da salotto, che alle passeggiate e alle corse all’aria aperta preferisce stare mollemente adagiato su un cuscino di seta, servito e riverito. Proprio come il protagonista di questo tenero e comico video.