In Sud Corea il governo valuterà il divieto di consumare carne di cane

Il governo della Corea del Sud lancerà una task force per valutare il divieto dell'uccisione di cani a scopo alimentare

Sta facendo il giro del web la notizia riguardante un’importante decisione presa dal governo della Sud Corea in questi giorni. Stando alle informazioni circolanti, infatti, il governo lancerà una task force per impedire l’uccisione illegale di cani destinati a scopi alimentari.

Pare che in Corea del Sud stiano diminuendo i ristoranti in cui normalmente si consuma carne di cane. Molte persone, infatti, stanno diventando scettiche a mangiare questo tipo di alimento dal momento che vedono il cane come un animale domestico.

Nonostante questa parte della popolazione si riveli d’accordo con la decisione presa dal governo del Paese, alcuni si stanno opponendo al divieto in questione. Alcuni sondaggi, infatti, hanno dimostrato come una grande parte della popolazione non sono d’accordo con la scelta discussa dal governo della Corea del Sud in questi giorni.

in sud corea divieto di uccidere cani a scopo alimentare

Nel dettaglio è stato dichiarato che il Governo del Paese ha creato un gruppo di esperti per raccogliere più informazioni possibili riguardo la messa al bando del consumo di carne di cane. Queste sono state le parole del primo ministro Kim Boo-kyum:

Poiché il numero di famiglie con animali da compagnia è aumentato rapidamente e l’interesse pubblico per i diritti e il benessere degli animali è cresciuto nel nostro paese, sono aumentate le voci che affermano che ora è difficile vedere il consumo di carne di cane solo come cultura alimentare tradizionale.

Nonostante questa importante decisione presa, il governo della Corea del Sud ha affermato come questo non rappresenti un divieto assoluto nel consumo di carne.

in sud corea divieto di mangiare cani

Ricordiamo che ogni anno in Corea del Sudi cani uccisi e destinati al consumo alimentare sono circa 1-1,5 milioni. Questo dato è in calo considerando la situazione rispetto a circa 10-20 anni fa.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Bambino abbandonato in un sacchetto di plastica salvato da un cane: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati