Incontra Piaba, la cagnolina con una fede molto spiccata

La cagnolina Piaba è un'assidua frequentatrice delle messe, e non solo. Ama partecipare alle processioni e alle onoranze funebri, per questo il paese la ama

La religione è molto importante per noi uomini e nel mondo ne esistono di diverse, ognuna con il suo credo. Nessuno però aveva mai pensato che la religione potesse interessare anche agli animali; eppure sono sempre più frequenti le storie di cani e gatti che partecipano alle messe o seguono cortei funebri in tutto silenzio e rispetto. Un esempio lampante è quello di Piaba, la cagnolina fedele della città di Anadia, nell’interno di Alagoas. La cagnetta è un’assidua frequentatrice della chiesa di Nossa Senhora da Piedade; ormai è conosciuta in tutto il paese e viene accolta a braccia apere da tutti i fedeli e dal parroco.

cagnolino a messa

Ogni volta che sente la campana suonare, Paiba si dirige verso la chiesa e cerca un posto dove può sdraiarsi a seguire la messa. Paiba è amata da tutta la comunità, non c’è celebrazione a cui non sia presente ed è sempre in silenzio e nel massimo del rispetto per gli altri fedeli. “Il cucciolo di Piaba è sempre il benvenuto e fa parte della vita di tutti i giorni non solo qui nella nostra comunità, ma in tutta la città. Tutti conoscono il cucciolo di Piaba e si prendono cura di lei“, ha detto padre Erik Oliveira.

cagnolino a messa

La cagnolina non si limita solo a partecipare alle celebrazioni in chiesa, ma segue anche i cortei funebri e accompagna i parenti dei defunti durante la sepoltura al cimitero. Piaba è un bellissimo punto di appoggio emotivo ed è sempre presente per chi ha bisogno di un po’ di consolazione. La cagnetta però non ama solo le cose trsisti, infatti si diverte anche ad accompagnare i membri della banda della città, proprio come in questo video:

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane salvato da un tombino ha trovato una nuova famiglia nella caserma dei pompieri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati