India: quattro adorabili cuccioli intrappolati nel catrame vengono salvati in extremis dai volontari di un’associazione animalista (VIDEO)

Il video del salvataggio di quattro poveri cuccioli di cane rimasti intrappolati nel catrame e salvati da gente di buon cuore

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un salvataggio davvero commovente, che vi lascerà di certo senza fiato: quello di quattro poveri cuccioli finiti non si sa come intrappolati in una grossa pozza di catrame e incapaci di liberarsi.

Uno dei tre cuccioli era probabilmente caduto nella pozza di catrame e gli altri, per curiosità l’avevano seguito, attirati dai suoi lamenti. Fatto sta che i quattro poveri animali erano rimasti praticamente bloccati nell’impiastro di catrame e immondizia. A malapena riuscivano a muovere gli occhi.

cane intrappolato nel petrolio e nella spazzatura

Erano destinati a una morte sicura ed atroce ma, per fortuna, un uomo che stava passando per caso di lì, ha sentito il loro pianto disperato e vedendo quei poveri quattro zampe indifesi in quella situazione terribile, non ha esitato a chiamare i soccorsi.

I poveri cuccioli, sofferenti e stremati, erano coperti di catrame e spazzatura, ed erano ormai rassegnati all’idea di morire in una forma davvero tragica. Piangevano sommessamente, e avevano ormai perso la speranza di essere salvati da qualcuno.

Il passante non ha comunque perso tempo: ha chiamato immediatamente dei volontari di un’associazione animalista indiana, che si sono precipitati sul luogo indicato e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo le povere e sfortunate piccole creature.

Dopo vari sforzi e peripezie i cuccioli sono stati tratti in salvo. I poveri quattro zampe sono stati estratti della pozza di catrame e poi sono stati lavati con detersivo per piatti e tanta pazienza.

Questi sfortunati animali erano destinati a morte certa, se solamente non fossero giunti in tempo i soccorsi.

I volontari, dopo averli salvati hanno portato i cucciolotti in una Clinica Veterinaria, dove sono stati rifocillati e curati.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo insolito e toccante salvataggio.

Quello dei volontari protagonisti di questa storia e anche di colui che per primo ha chiamato i soccorsi per salvare questi cagnolini, è stat un gesto di grande sensibilità e umanità.

Azioni come questa sono la prova che al mondo esistono ancora tante persone dal cuore grande che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre difesa con ogni mezzo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa bella storia a lieto fine ti sia piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: Firenze: il salvataggio di un Beagle rimasto incastrato in un cunicolo (VIDEO)

Articoli correlati