Inghilterra, casa saccheggiata. Pensavano fossero i ladri, invece è stato il cane

Una famiglia inglese torna a casa e la trova saccheggiata. Ma stavolta il responsabile non è un ladro, bensì la loro cucciola di Cocker Spaniel.

Dall’Inghilterra arriva una storia curiosa quanto divertente. Una famiglia di Warrington ha ritrovato la propria casa letteralmente saccheggiata, pensando che potesse essere colpa dei ladri, entrati per rubare qualcosa. Invece, la responsabile sembra essere stata la piccola Dory, una tenera Cocker Spaniel di quasi un anno, che si è divertita a giocare in casa mentre i suoi padroni erano fuori a fare shopping per qualche ora.

Cucciolo cane saccheggia casa

A raccontare l’accaduto è stato Dylan Raynold che, tornato a casa insieme alla madre Sharon e al suo compagno Nick, ha trovato la cucina letteralmente sottosopra. L’idea che potesse trattarsi di un tentativo di furto è durata fino a quando la famiglia non si è resa conto che i mobili erano stati sgranocchiati, e che la responsabile poteva essere stata soltanto la cucciola di Cocker Spaniel che vive con loro.

Dory saccheggia casa

Mentre i suoi padroni erano fuori casa, Dory ha svaligiato la cucina, rovistando nei pensili e persino nel bidone della spazzatura. A quanto pare, la cagnolina ha trascorso il suo tempo mangiando quello che ha trovato in dispensa: lasagne essiccate, biscotti, zucchero a velo e altro ancora. Anzi, Dory è persino riuscita a tirare fuori un ferro da stiro da un armadietto, presa dalla foga di giocare.

Dory saccheggia casa

Nulla di nuovo rispetto al suo carattere da combinaguai. “Ha sempre rubato i calzini dal cesto della biancheria, o ha cercato di bere l’acqua del bagno senza preoccuparsi della schiuma. In ogni caso, questo ha completamente superato il suo precedente comportamento da monella”. E per quanto possa sembrare divertente, si è trattato di un capriccio che poteva rivelarsi pericoloso per la piccola Dory. A 24 ore di distanza dall’incidente, la cucciola sembra essere in perfetta salute. Ora non c’è altro da sperare che tutto questo non si ripeta, e che la Cocker Spaniel diventi una brava ragazza.

Articoli correlati