Inocencia, la Pitbull che ha passato 6 anni in rifugio a causa del suo aspetto

Questa povera cagnolona ha passato un lunghissimo periodo al rifugio poiché, a causa del suo aspetto, nessuno la voleva

La storia di questa povera cagnolona di nome Inocencia è davvero molto triste. Ha passato sei anni al rifigio perché nessuno la voleva. A causa del suo aspetto non c’era nessuna richiesta di adozione per lei e continuava ad aspettare.

Tutto è iniziato quando un’associazione l’ha strappata dalle grinfie di alcune persone che la maltrattavano. Le hanno salvato la vita giusto in tempo. Eliza Sandoval lavora per il Refugio Dejando Huella a Tampico, ed è stata lei ad occuparsi di questo caso particolare.

Eliza ha raccontato le vicende di Inocencia e ha mostrato al mondo tutta la sua vita. L’hanno salvata nel 2015, dopo che qualcuno aveva fatto una segnalazione. La cagnolona non riusciva più a stare in piedi per la fame e per la sete quando l’hanno trovata.

Era in condizioni pessime e di lì a poco sarebbe morta se nessuno l’avesse aiutata. Inoltre aveva degli strani segni sulla pelle che erano alquanto evidenti. Ormai, però, Inocencia si era rassegnata, ma fortunatamente Eliza ha voluto aiutarla.

L’ha portata da un veterinario che si è preso cura di lei. Era uno scheletro al suo arrivo e per questo ha iniziato immediatamente le cure. Fortunatamente, a poco a poco il suo corpo ha cominciato a rispondere alle cure e all’alimentazione che le offrivano in clinica.

I suoi muscoli hanno riguadagnato la forza, e il suo pelo ha ricominciato a crescere, anche se in numerosi punti aveva diversi cicatrici e segni del passato. Lei si è mostrata subito dolcissima con i suoi soccorritori e non ha mai smesso di chiedere carezze e riempire di baci gli umani.

Attualmente Inocencia ha circa 10 anni, ma sei di questi li ha trascorsi dentro un box del rifugio, dato che per via del suo aspetto, nessuno sembrava interessato ad adottarla. Tutti la ignoravano a causa dei segni che portava sul suo corpo.

Ma tutto è cambiato quando una persona di buon cuore si è innamorata di lei. Una donna, infatti, è andata oltre le apparenze e ha deciso di donare ad Inocencia una vita migliore. Ha deciso di farle avere una casa per sempre, ma soprattutto di darle l’amore che fino ad ora non aveva mai ricevuto.

Ora le due vivono felicemente insieme e alla sua umana non interessano i segni che ha sul corpo. Le interessa soprattutto che sia riuscita a chiudere tutte le cicatrici che portava sul cuore la povera Innocencia. Grazie all’amore, il passato per lei è solo un brutto ricordo. Adesso ha una vita meravigliosa, che è quella che merita!

LEGGI ANCHE: Nola, la cagnolona persa durante un tornado ritrova la sua umana (VIDEO)

Articoli correlati