Jack: il cane che ha salvato il suo padrone

Per leggere la storia di Jack e Colin James serve tanto coraggio e, possibilmente, una scorta maxi di fazzoletti

Quella del cane Jack e Colin James, il suo padrone, è una storia di amore salvifico. Sono state la pazienza, l’amore e la costanza a rendere il loro rapporto solido e duraturo. È Colin a raccontare, in maniera magnifica, il suo vissuto a The Animal Rescue Site.

Tutto ha inizio 16 anni fa quando, una donna con cui Colin si frequentava, gli chiede di andare a prendere un cane nel rifugio dove lavorava. L’animale, che aveva alle spalle una storia di violenze, scappava da tutti, non permetteva a nessuno di avvicinarsi ed era terrorizzato dalle persone. Per questo motivo si era rivelato impossibile trovargli una famiglia e qundi lo avrebbero soppresso di lì a poco.

Colin si convince, convinto di fare un favore al cane, ad adottarlo. Lo chiama Jack, in onore di una persona che nella sua vita era stata molto importante. Jack ci mette due anni a fidarsi del suo nuovo padrone. Sarà per tutta la vita accompagnato dalla paure delle persone, ma di Colin si fida, sa che non gli farebbe nulla di male. “Lo lasciavo pazientemente passare attraverso il suo rituale di tremare di paura e abbaiare finchè non si sentiva abbastanza a suo agio da permettermi di toccarlo”. Queste le parole di Colin nel descrivere il rapporto col suo cane Jack.

Credits: Colin James

Ma non è solo Colin ad aver salvato Jack. L’uomo racconta: “Pensavo di essere io ad essergli utile, ma oggi sono 10 anni che sono sobrio. Jack era con me sei anni prima della mia attuale data di sobrietà. Il periodo più buio della mia vita. Jack mi amava incondizionatamente quando non ero molto amabile. Il mio fedele compagno in tutto.”

Jack invecchia al fianco di Colin. La vecchiaia però era diventata insostenibile per il cane, Colin quindi si trova costretto a sopprimerlo. “Riposa in pace mio dolce compagno, c’è un posto molto speciale che ti aspetta”. Si sono incontrati, amati e salvati: è questa la meraviglia della storia di Jack e Colin.

Leggi anche:Salvato in una scuola abbandonata: ora il pitbull sta bene

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati