Jack Russell rapito nel centro di Peterborough: George fa ritorno a casa dopo un’ora

George è stato portato via di fronte al proprietario che non ha potuto far nulla. Per fortuna, dopo il rapimento, il cane è tornato a casa

Il povero George sembrava sparito nel nulla. Il cane di razza Jack Russell rapito nel centro di Peterborough, città del Regno Unito, stava passeggiando a notte inoltrata insieme al suo proprietario. L’uomo, un anziano signore, non ha potuto far nulla per proteggere il povero George che, per fortuna, qualche ora dopo ha fatto ritorno a casa tra le sue braccia.

Cane portato via alla famiglia

George è stato portato via dal centro della cittadina inglese intorno alle 00.30 del 15 ottobre scorso. Il proprietario di 71 anni, insieme a George e a un altro cane di razza Jack Russell di nome Bill, stava attraversando lo Stanley Park quando è avvenuto il rapimento.

Proprietario e cani si trovavano di fronte a un’area verde a Clifton House, quando un uomo di 35 anni di nome Aaron Granger ha attaccato bottone in modo amichevole con il 71eenne, dicendogli che anche lui amava i cani. L’uomo gli ha chiesto i nomi dei cuccioli e poi si è avvicinato a loro.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Jack Russell.

Quando si è inginocchiato per accarezzarli, l’anziano signore non si è accorto che, mentre aveva le mani attorno al collo di George, era intento a sganciargli il guinzaglio dell’imbracatura. Poi lo ha preso in braccio, lo ha nascosto nella giacca ed è corso via.

L’anziano signore ha provato a rincorrerlo, ma il 35enne era svanito nel nulla. George non si era mai separato da Bill e il proprietario, preoccupato, ha subito chiamato la polizia. Gli agenti non hanno impiegato molto tempo prima di rintracciare il rapitore. Stava dando un pezzo di pizza al cane a Long Causeway, nel centro della cittadina.

George the Jack Russell

George è tornato a casa con il proprietario e con Bill. Mentre il rapitore, pochi giorni dopo, è comparso di fronte ai giudici. Lo hanno ritenuto colpevole del rapimento. E lo hanno condannato a 8 settimane di prigione, pena sospesa per un anno. Inoltre ha dovuto risarcire di 50 sterline la vittima.

LEGGI ANCHE: Puffetta: Jack Russell salvata da un allevamento cerca ora una nuova casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati