Jao, il cane Galgo Español rischiava la morte ma una donna lo ha salvato (VIDEO)

Jao è un cane Galgo Español che ha rischiato di morire, ma per fortuna ha incontrato un angelo pronto a salvarlo

Guardando il profilo Instagram di Jao si resta davvero affascinati, ma soprattutto si percepisce quanto questo particolare cane Galgo Español sia felice. Ha una padroncina che gli vuole un mondo di bene, una casa bellissima e fa anche tanti viaggi alla scoperta di luoghi fantastici immersi nel verde.

Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro questa bella cornice di gioia e felicità si celi una storia a dir poco drammatica. Forse qualcuno di voi lo avrà intuito, vedendo di che razza è questo splendido cane. I Galgo Español sono dei particolari levrieri, quindi in sostanza sono campioni di velocità impiegati nelle gare. Vere e proprie competizioni, a dirla tutta, che però nascondono un lato oscuro che tutti dovrebbero conoscere.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Galgo Español

Se è vero che i levrieri, incluso il Galgo Español, sono cani che corrono velocissimi per loro natura, d’altra parte quelli che partecipano alle corse devono sottoporti ad allenamenti estenuanti, sforzi davvero assurdi. E per di più, quando perdono sprint, sono costretti ad andare in pensione. Quel che è peggio è che a volte vengono perfino soppressi!

Jao il cane Galgo Español

Ecco perché la storia di Jao è davvero speciale, perché anche questo bellissimo Galgo Español ha rischiato di morire ma per fortuna ha incontrato nel suo cammino delle persone che gli hanno da subito voluto un gran bene. Jao è stato preso in custodia, salvato da chi voleva sbarazzarsene e alla fine una donna lo ha visto, ed è stato colpo di fulmine.

Jao adesso è felice e non importa a nessuno se arriva primo o ultimo. L’unica cosa importante è che stia bene, che sia coccolato e che abbia una bella casa in cui sonnecchiare e mangiare i suoi snack preferiti.

Una storia a lieto fine, di quelle che ci piacciono un mondo e che non vorremmo mai smettere di leggere!

LEGGI ANCHE: Un papà Dobermann incontra per la prima volta i propri cuccioli; la reazione è commovente (VIDEO)

Articoli correlati