Jenny, la cavalla che passeggia per le strade di Francoforte: ormai è una vera star (video)

La storia di Jenny, la cavalla che a Francoforte è considerata una vera star: ogni giorno passeggia libera per le strade della città e poi torna a casa

Il video di Jenny, la cavalla che adora passeggiare per le strade di Francoforte, non è uno di quei filmati che capita di vedere tutti i giorni.

Questa bellissima cavalla bianca ormai è conosciuta da tutti nel suo quartiere. Non è una animale selvatico: ha una famiglia, anche se adora farsi alcune lunghe passeggiate per il suo quartiere in completa solitudine.

Jenny vive nel quartiere di Fechenheim insieme al suo proprietario di 80 anni. Da ormai 15 anni cammina per le strade della sua città, con tanto di carezze e gustosi premietti da parte dei cittadini che la conoscono molto bene.

Cavallo che passeggia

Il suo proprietario è Werner Weischedel e 15 anni fa ha smesso di cavalcarla a causa dell’età. Da quel giorno ha deciso di concederle una semi libertà, permettendole di passeggiare per la città. In tutti questi anni, Jenny non ha mai causato incidenti o messo in pericolo la sua vita e quella degli altri.

Al collo ha attaccato un collare con scritto “Il mio nome è Jenny. Non sto scappando, sto solo passeggiando e i miei proprietari lo sanno”. Nonostante questo, sono tantissime le segnalazioni che ogni giorno arrivano alla polizia locale. Jenny però non dà fastidio a nessuno, vuole solo passeggiare per le vie della sua città.

Cavallo che fa una passeggiata

La bellissima cavalla cammina anche per 8 ore al giorno, ma torna sempre per pranzo. Quasi come se avesse un orologio! Non ama uscire con il brutto tempo e adora camminare lungo la via del tram che conduce in campagna.

Tutti i residenti del suo quartiere sono abituati alla sua presenza. Adorano camminarle vicino e salutarla con carezze e premi. Ecco quindi il video che mostra una delle tante passeggiate di Jenny, la cavalla che a Francoforte è una vera star!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Venezia, mamma cigno dà alla luce quattro piccoli dopo che il papà era stato picchiato e ucciso nel tentativo di difenderla.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati