Venezia, mamma cigno dà alla luce quattro piccoli dopo che il papà era stato picchiato e ucciso nel tentativo di difenderla

A Venezia, mamma cigno dà alla luce 4 cuccioli, donando un parziale lieto fine alla sua storia: il papà cigno era stato picchiato e ucciso il mese scorso

Arriva da Venezia la notizia di una mamma cigno che ha dato alla luce quattro piccoli; un avvenimento che aiuta una drammatica vicenda ad avere un finale un po’ meno triste.

Si tratta infatti di un lieto evento che arriva dopo una notizia decisamente meno positiva. Il mese scorso, il papà dei piccoli appena nati è morto. E non è morto per un incidente o per cause naturali: è morto per la mano dell’uomo.

Il papà stava solo cercando di difendere la mamma e le uova dei cuccioli, ma purtroppo ha avuto la peggio. Un uomo lo ha picchiato e ucciso, accendendo ancora una volta i riflettori su un argomento sempre più emergente.

Cigno bellissimo

Proprio nelle ultime settimane, l’Ente Nazionale Protezione Animali ha presentato una denuncia attraverso l’avvocato Claudia Ricci; lo stesso Ente vuole costituirsi parte civile in un eventuale futuro processo.

Il cigno deceduto stava solo difendendo il suo territorio, la sua compagna incinta e le uova dei cuccioli che sono poi nati. È stato l’uomo ad avere invaso i suoi spazi vitali, per poi ucciderlo in modo davvero barbaro. Per l’Ente è molto importante che il giudice chiarisca che l’essere umano non ha diritto ad una “abusata autodifesa” se è lui a invadere il territorio dell’animale.

Cigno maestoso

In attesa di novità sulla decisione del giudice, almeno è arrivata una parziale buona notizia. Un finale non sicuramente scontato e che dona un po’ di luce a questa drammatica vicenda. La mamma da sola ha dovuto sorvegliare le uova e garantirne la giusta temperatura, ma alla fine ce l’ha fatta!

La mamma cigno di Fiesso D’Artico (Venezia) ha dato alla luce quattro splendidi cuccioli, che adesso sono pronti a vivere la loro vita felice. La speranza è che il loro papà deceduto riesca ad avere presto giustizia.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Seveso, cuccioli gettati nel fiume, vengono salvati e adesso cercano casa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati