Jessica, il cane che dopo essere stato abbandonato è diventato amico di un maialino

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Jessica, un cane da caccia, e di Leonardo, un maialino selvatico che se l’è vista davvero brutta.

Praticamente ogni giorno vi raccontiamo storie di amicizie incredibili tra cani e i loro proprietari. Perché non sarà certo un caso che questi quadrupedi siano considerati da tutti i migliori amici dell’uomo.

Un cane insieme ad un maialino

A volte, però, vi raccontiamo storie di amicizie di altra natura, quelle cioè tra animali di specie diverse. Un po’ come la storia di Eto e della sua grande amicizia con un pulcino.

Questa volta, invece, l’amicizia è tra un cane, Jessica, ed un maialino selvatico, Leonardo. Si sono conosciuti non da molto, ma tra loro è già nato qualcosa di speciale.

Chissà, forse perché entrambi hanno avuto un passato difficile. Entrambi hanno dovuto trovare la forza di ricominciare e magari lo hanno fatto affidandosi l’uno all’altro.

La-storia-del-cane-Jessica-e-il-maialino-Leonardo

Jessica è un ex cane da caccia. Durante i primi anni della sua vita è vissuta insieme ad un uomo che aveva un solo e unico scopo: cacciare.

Un giorno però Jessica è rimasta incinta e da quel momento il suo proprietario ha capito che sarebbe diventata un peso.

L’ha abbandonata proprio dopo il parto, strappandole via i suoi cuccioli e lasciandola sola ad una nuova vita da randagia.

Maialino nero con la famiglia

Per fortuna Jessica ha trovato sulla sua strada Nick Lassally e Sally Lawson, i suoi due attuali proprietari.

Con loro ha cominciato la sua seconda vita e, probabilmente, ha conosciuto anche la felicità.

La coppia ha raccontato che nei primi mesi della sua nuova vita, Jessica era decisamente schiva. Era impaurita e non amava molto le coccole.

Ma tutto è cambiato quando è arrivato Leonardo. Leonardo è un maialino selvatico che la coppia ha trovato praticamente in fin di vita.

Cane-che-dorme-vicino-ad-un-maialino

Nick e Sally lo hanno portato da un veterinario che, per fortuna, è riuscito a salvargli la vita. Al momento del ritrovamento, Leonardo aveva più di 200 zecche addosso.

Oggi Leonardo sta meglio. Vive insieme a Nick e Sally e, ovviamente, insieme a Jessica. Tra i due è immediatamente scoppiato l’amore e ormai vivono in simbiosi.

Mangiano insieme e dormono insieme e non riesci a vedere l’uno senza l’altro. Certo, magari un giorno Leonardo arriverà a pesare 200 Kg, ma che importanza avrà?

Articoli correlati