Juliet, il cucciolo di Golden Retriever che ha aiutato una bambina paralizzata a ritrovare il sorriso

Juliet, il cucciolo che ha aiutato una bambina di 6 anni rimasta paralizzata in seguito ad un incidente a ritrovare il sorriso

Oggi vogliamo raccontarvi la speciale storia di Juliet, il cucciolo di Golden Retriever che ha aiutato una bambina di 6 anni a ritrovare il sorriso.

La storia di Juliet è una storia sicuramente difficile. Allo stesso tempo, però, è anche una storia di speranza.

L’altra protagonista della vicenda è Memphis Rose, una bambina di 6 anni che sta combattendo una battaglia davvero difficile.

Cucciolo di Golden Retriever da Pet Therapy

Memphis lo scorso 7 Giugno è rimasta vittima di un incidente stradale davvero terribile. Nell’incidente ha perso la vita suo zio e la nonna è rimasta gravemente ferita.

Anche la bambina è rimasta gravemente ferita. Si è rotta la colonna vertebrale e perforata un polmone, finendo poi in arresto cardiaco.

A distanza di due mesi e mezzi le sue condizioni sono sicuramente migliorate, anche se la bambina è rimasta paralizzata.

Cucciolo di Golden Retriever da Pet Therapy

Non potrà più camminare, ma piano piano le sue condizioni saranno sempre migliori. Gli ultimi due mesi e mezzi sono stati sicuramente molto difficili per la piccola.

Le cose sono però migliorate con l’arrivo di Juliet, un cucciolo di Golden Retriever che ha aiutato la bambina a ritrovare il sorriso.

Juliet è il suo nuovo amico a quattro zampe. Il cucciolo si sta addestrando per diventare il suo nuovo cane da servizio.

Un cane che aiuta e aiuterà la piccola a stare meglio, sia a livello emotivo che a livello pratico.

Cucciolo di Golden Retriever con una bambina in ospedale

Per il momento Juliet è riuscita solo a rendere la bambina più felice (e scusate se è poco). Alla fine dell’addestramento, sarà anche in grado di aiutare la piccola nelle azioni quotidiane che per lei saranno impossibili.

La madre della bambina ha dichiarato che sua figlia è rinata con l’arrivo di Juliet. Memphis è una bambina molto forte, che nonostante quanto subito ha pianto solo due volte.

Adesso la piccola è tornata a sorridere, grazie soprattutto alla sua nuova amica Juliet. Una storia molto simile a quella di Rowdy, il cane che ha aiutato un bambino ad essere felice.

Articoli correlati